Spazio CentocannoniDue

Tutor dei compiti e del doposcuola

Spazio CentocannoniDue
A Alessandria

260 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Alessandria
Ore di lezione 3h
Durata 8 Giorni
  • Qualifica professionale
  • Alessandria
  • 3h
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

L’associazione Culturale Spazio CentocannoniDue, attenta alla circolarità delle idee e attivamente partecipe al benessere della comunità, propone su EMAGISTER.IT un corso qualificante per tutor dei compiti e del doposcuola che permetterà agli operatori di acquisire importanti competenze e abilità per svolgere al meglio il proprio compito e promuovere l’apprendimento nei bambini e nei ragazzi.

Il nostro corso è un’occasione di qualificazione in cui meglio definire la propria professionalità e acquisire tecniche e strumenti da impiegare nel proprio lavoro per essere più efficaci.

Tutti i partecipanti che supereranno la verifica finale riceveranno un attestato di partecipazione e verranno inseriti in una apposita sezione del sito che ha lo scopo di mettere in rete tutor e famiglie.

Il corso si articola in 8 incontri di 3 ore cadauno per un totale di 24 ore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Corso Cento Cannoni 2, 15121, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Alessandria
Corso Cento Cannoni 2, 15121, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Conoscere i metodi educativi principali - Organizzare e gestire il momento dei compiti - Comunicare in modo efficace con gli allievi - Motivare gli allievi ad uno studio autonomo - Creare una collaborazione efficace con la famiglia - Aiutare gli allievi con difficolta di apprendimento e iperattività (DSA, BES, ADHD)

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi lavora come tutor dei compiti, a chi svolge servizio di aiuto compiti, dà ripetizioni, lavora in un doposcuola ed è interessato a qualificarsi maggiormente, acquisendo competenze teoriche e pratiche e a promuovere l’apprendimento nei bambini o ragazzi con cui lavora.

Cosa impari in questo corso?

Doposcuola
Tutoring
Compiti
Metodo di studio
DSA
BES
ADHD
Metodi educativi
Pedagogia
Psicologia infantile

Professori

Spazio CentocannoniDue
Spazio CentocannoniDue
Formatori, esperti in dinamiche di relazione, counselor

Programma

Il corso TUTOR DEI COMPITI E DEL DOPOSCUOLA è un’occasione di qualificazione in cui meglio definire la propria professionalità e acquisire tecniche e strumenti da impiegare nel proprio lavoro per essere più efficaci.
Il corso si rivolge a chi lavora come tutor dei compiti, a chi svolge servizio di aiuto compiti, dà ripetizioni, lavora in un doposcuola ed è interessato a qualificarsi maggiormente, acquisendo competenze teoriche e pratiche sul ruolo educativo del tutor dei compiti e su come promuovere l’apprendimento nei bambini o ragazzi con cui lavora.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto