RISPARMIA 37%
Corso pratico accreditato Ordine dei Giornalisti
Primopiano scrl

Corso Ufficio stampa 2.0 e Digital PR

Primopiano scrl
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

154 € 97 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 21/03/2019
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    21/03/2019
Descrizione

Il corso è volto ad analizzare il lavoro di press office ai tempi del web. Ufficio stampa 2.0 significa conoscere i nuovi strumenti di comunicazione e riuscire a relazionarsi con professionisti diversificati. Il corso metterà a confronto il ruolo dell'ufficio stampa 2.0 rispetto a quello tradizionale, concentrandosi sulla creazione di comunicati stampa per il web e l'utilizzo dei social network in questo ambito. Una parte del corso sarà dedicata alla figura del Digital PR e alle dinamiche e strumenti di selezione e gestione, ricerca della perfetta strategia comunicativa, il product placement 2.0 e le opportunità offerte dal corporate blogging.

Informazioni importanti

Earlybird: Acquistando il corso sul sito dell'ente formatore entro il 20 febbraio 2019

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 mar 2019
Milano
Via Vincenzo Rabolini 13, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 mar 2019
Luogo
Milano
Via Vincenzo Rabolini 13, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l' obiettivo di formare il partecipante affinché sia in grado di proporre una strategia comunicativa al cliente, di sfruttare i social network nel lavoro quotidiano di Ufficio Stampa e Digital PR, impari ad approfondire le dinamiche di utilizzo dei vari canali social per rafforzare il rapporto utenti-influencers e impari a selezionare i profili adatti per portare avanti strategie vincenti di Digital PR.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che lavorano (o vorrebbero lavorare) come ufficio stampa e vogliono conoscere nuovi strumenti e strategie digitali, e per tutti coloro che vogliono offrire ai propri clienti soluzioni e servizi sempre aggiornati.

· Requisiti

Nessun requisito particolare, è consigliata una conoscenza base dell'uso dei social.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso dà la possibilità di conoscere sia le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing utili per offrire al cliente una strategia comunicativa adeguata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotazione e acquisto del corso sul sito corsi.primopiano.it

· Quanto dura il corso?

Il corso ha una durata di 7 ore e mezza. Ci sarà un'ora di pausa per il pranzo.

· Qual è la politica di rimborso in caso di mancata partecipazione?

Rimborso integrale della quota con disdetta entro 7 giorni dalla data del corso. Possibilità di utilizzare la quota per partecipare allo stesso corso (se replicato) o a un altro dei corsi di Primopiano entro 90 giorni dalla data del corso mancato.

· Qual è il livello del corso?

Il corso parte da un livello base fino ad arrivare a un livello intermedio al termine della giornata.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

PR
Digital PR
Relazioni con il pubblico
Social network
Ufficio stampa
Stampa
Community manager
Product placement
Marketing digitale
Marketing aziendale
Blog
Corporate blogging
Strategia comunicativa
Comunicati stampa
Social media marketing
Social
Social advertising
Web design
Content creation
Content management

Professori

Martina Ricci Gori
Martina Ricci Gori
Digital strategist

Programma

  • Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
  • Cosa comunicare: l’arte di trovare le notizie
  • Comunicati stampa per il web
  • Social network: caratteristiche e opportunità
  • Digital PR: giornalisti/blogger/influencer/ambassador – dinamiche e strumenti di selezione e gestione
  • Strategia comunicativa: come individuarla, proporla al cliente e gestirla quotidianamente
  • La rassegna stampa social e web
  • Organizzare Press e blog tour
  • Product placement 2.0 su blog e social
  • Opportunità del corporate blogging

Per quanto riguarda la parte pratica il corso Ufficio stampa 2.0 prevede un’esercitazione sull’uso di:

  • Profili, pagine aziendali, gruppi ed eventi Facebook per le Digital PR
  • Ricerca di partner, giornalisti e influencer con Instagram e Linkedin
  • Creazione di post, campagne e hashtag per eventi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto