Valutazione e certificazione delle competenze

Qualifica professionale

A Firenze

750 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana

Le attività formative sono finalizzate all’inserimento dei partecipanti nell’Elenco regionale degli Esperti di Valutazione degli apprendimenti e della Certificazione delle Competenze” nell’ambito del sistema regionale di riconoscimento e certificazione delle competenze, così come previsto dal “Disciplinare per l’attuazione del sistema regionale delle competenze"

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via San Gallo, 55, 50129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Formare professionalità in grado valutare ex ante ed ex post i progetti formativi, la loro coerenza e completezza in riferimento agli avvisi pubblici e ai risultati conseguiti in conclusione dell'intervento.

Il corso è rivolto a candidati intenzionati a richiedere l’iscrizione nell'elenco regionale degli Esperti di Valutazione degli Apprendimenti e della Certificazione delle Competenze

Alla data della domanda di iscrizione, i candidati, dovranno possedere i seguenti requisiti: 1. cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero cittadinanza di stato membro dell’Unione Europea (U.E.), purché con un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 2. godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza; 3. età non inferiore a 18 anni; 4. assenza di procedimenti penali in corso; 5. non conoscenza di sottoposizione a procedimenti penali; 6. assenza di procedimenti amministrativi in corso per l’appl

La nostra scuola vanta di un insieme di professionalità capaci di trasmettere le competenze necessarie allo sviluppo professionale e personale dei nostri studenti. Attraverso capacità tecniche, relazionali e comunicative, i docenti trasmettono le loro conoscenze in funzione di una preparazione il più congeniale possibile al mercato del lavoro. L’ampia disponibilità di competenze formative della scuola garantiscono l’eccellenza dei percorsi didattici.

Una volta ricevuto la tua richiesta, ti ricontatteremo per rispondere alle tue domande e mostrarti le modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Competenze
  • Valutazione risultati
  • Valutazione didattica
  • Valutazione prestazioni
  • Formazione formatori
  • Formazione professionale
  • Formazione per dirigenti
  • Apprendimento
  • Capacità professionale
  • Progettazione comunitaria
  • Progettazione didattica
  • Progettazione educativa

Professori

Laura Mariotti

Laura Mariotti

Dottoressa in Giurisprudenza

Programma

Il quadro di riferimento ed i fondamenti teorici (18 ore): L’UF prevede l’effettuazione di 18 ore d’aula e 12 ore di FAD. Per le attività di aula sono previste 12 ore di lezioni frontali e 6 ore di case study. Per le attività di FAD sarà utilizzata la piattaforma TRIO.

Il quadro normativo e gli adempimenti previsti (8 ore): L’UF prevede l’effettuazione di 8 ore d’aula e 8 di FAD Per le attività di aula sono previste 2 ore di lezioni frontali e 6 ore di case study Per le attività di FAD sarà utilizzata la piattaforma TRIO.

Le prove: tipologie, metodologie e valutazione (54 ore): Per la formazione d’aula sarà utilizzata un’aula didattica attrezzata, un data show e materiali cartacei, messi a disposizione dei partecipanti, per l’effettuazione degli studi di caso, delle attività di problem solving e per le simulazioni. Per le attività formative gestite con metodologie attive saranno utilizzati materiali cartacei opportunamente predisposti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Valutazione e certificazione delle competenze

750 € IVA inc.