Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Giorni
-
Inizio
Settembre
-
Campus online
Sì
Osservando i mutamenti di scenario nei vari contesti della comunicazione visiva, dalla progettazione editoriale, al branding, al design di sistemi, la pubblicistica aziendale fino alla comunicazione museali e per gli spazi, è evidente come la generazione dinamica di immagini sia diventata uno strumento in grado di fornire competitività ai progettisti.
Poter applicare le regole della progettazione parametrica anche alla generazione di immagini garantisce ai
progettisti maggiore efficienza di workflow e soprattutto un’ampiezza di possibilità espressive inedita.
In questo contesto va letto il potenziale offerto da una tecnologia come le variable font. Un workshop di una settimana per disegnare e sviluppare una font variabile.
Il corso perfeziona la formazione di designer grafici e front end developer facendo loro acquisire la capacità di progettare e generare una font variabile da utilizzare per scopi di comunicazione e design delle interfacce.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso si rivolge a
• studenti e neo laureati in discipline della progettazione grafica e del design della comunicazione visiva;
• professionisti del settore interessati a sviluppare sistemi tipografici per la propria pratica professionale
• web designer e front end developer.
Esperienza nell’uso di programmi di grafica vettoriale.
Non è un prerequisito, ma è preferibile una conoscenza della struttura base dei caratteri tipografici
OPPORTUNITÀ E
Opinioni
Materie
- Branding
- Workflow
- Competitività
- Comunicazione visiva
- Grafica digitale
- Brand
- Digital design
- Comunicazione
- Design
- Digital communication
Professori
Andrea Ratti
Co-direttore del Master
Programma
Osservando i mutamenti di scenario nei vari contesti della comunicazione visiva, dalla progettazione editoriale, al branding, al design di sistemi, la pubblicistica aziendale fino alla comunicazione museali e per gli spazi, è evidente come la generazione dinamica di immagini sia diventata uno strumento in grado di fornire competitività ai progettisti.
Poter applicare le regole della progettazione parametrica anche alla generazione di immagini garantisce ai
progettisti maggiore efficienza di workflow e soprattutto un’ampiezza di possibilità espressive inedita.
In questo contesto va letto il potenziale offerto da una tecnologia come le variable font. Un workshop di una settimana per disegnare e sviluppare una font variabile.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Variable Font