LA VENDITA A DISTRIBUTORI E RIVENDITORI
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Attivare con i partner progetti di sviluppo che massimizzino i risultati Da una vendita passiva ad una proattiva del partner territoriale. Due Webinar di 4 ore o una sessione d'aula di una giornata. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.
Informazioni importanti
Documenti
- HARRIS - La vendita a Distributori e Rivenditori.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare la capacità di ingaggiare Distributori e Rivenditori nel realizzare con atteggiamento proattivo e partecipativo progetti di sviluppo territoriali e campagne vendita mirate. Affinare la capacità di progettare, promuovere e concludere accordi annuali e pluriennali che incentivino la crescita, la qualità, la marginalità della vendita, il cross-selling e lo sviluppo del cliente. Accrescere la capacità di acquisire nuove quote di e di attivare nuove relazioni sul territorio valutando con oggettività potenzialità del personale di vendita, reattività e proattività, composizione dell’offerta e relativa coerenza.
Funzionari di vendita, Key Account
nessuno
Specificità del canale di vendita, focalizzazione sulle problematiche più rilevanti e ricorrenti nel canale lungo + Percorso di accompagnamento di 4 settimane vs crescita dei risultati
Opinioni
Materie
- Distribuzione commerciale
- Vendite
- Marketing Operativo
- Sales manager
- Sales account
- Management
- Contratti commerciali
- Direzione vendite
- Prevendita
- Promozione
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
- Valutare e mappare con oggettività e riferimenti rilevanti il territorio e i suoi attori principali: strumenti, canali di accesso alle informazioni, griglia di valutazione
- Attivare e sviluppare un piano di contatti sul territorio
- Qualificare il cliente, la sia capacità di vendita e direzione vendite, l’offerta e la sua coerenza e le quote per prodotto/insegna
- Mappare l’organizzazione ed il processo d’acquisto
- Aspettative reciproche, impegni e vincoli
- Avviare e sviluppare il contatto e la trattativa
- Le diverse tipologie di accordo
- La relazione con i vari interlocutori e strutture periferiche
- La definizione di obiettivi e piani di incentivazione
- L’affiancamento nella gestione delle trattative più rilevanti
- L’utilizzo di campagne
- La rinegoziazione annuale di obiettivi, extra sconti, incentivi
- La gestione e risoluzione del reclamo, del back-order, del pagamento delle forniture.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
LA VENDITA A DISTRIBUTORI E RIVENDITORI