La vendita evoluta ossia vendere “a misura di cervello”

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Giorni

I punti vendita sono sempre in trasformazione per intercettare interessi ed esigenze dei clienti in continua evoluzione. Questo vuol dire da un lato dover cambiare le strutture espositive, i layout e i format dei negozi, inserire nuovi prodotti e servizi, dall’altro modificare radicalmente il modo di approcciare i clienti al fine di creare esperienze di vendita in grado di lasciare il segno sia a livello emozionale che razionale. Le neuroscienze in questi ultimi anni hanno permesso di scoprire come funziona il nostro cervello durante la fase d’acquisto e di individuare i fattori consci e inconsci responsabili delle nostre scelte

Profilo del corso

• Spostare il focus del venditore dal processo di vendita al processo d’acquisto
• Applicare alcuni principi cardine delle neuroscienze alla vendita
• Migliorare le performance commerciali dei partecipanti

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono chiamati ad effettuare vendite complesse

Il corso aiuterà i partecipanti a capire come spostarsi da un approccio di vendita tradizionale verso uno più evoluto e molto più vicino ai reali bisogni dei clienti attuali.
L’ausilio di simulazioni di casi reali permetterà inoltre di toccare con mano la straordinaria efficacia di questa nuova metodologia di vendita e di quanto sia facile applicarla nel proprio ambito lavorativo.

Le neuroscienze a servizio della vendita

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Opinioni

Materie

  • Vendita adattiva
  • Bisogni profondi
  • Neuroselling
  • Vendita
  • Vendita multisensoriale

Professori

Diego  Tait

Diego Tait

Prof.

Programma

  • Partire dalla vendita tradizionale per arrivare alla vendita adattiva
  • I fattori consci e inconsci che influenzano il processo d’acquisto
  • L’esplorazione dei bisogni profondi del cliente
  • Neuro selling ovvero come superare le resistenze inconsce del cliente
  • Lo storytelling e la vendita multisensoriale per generare soluzioni di vendita vincenti

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