La vendita evoluta ossia vendere “a misura di cervello”
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
16h
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Durata
4 Giorni
I punti vendita sono sempre in trasformazione per intercettare interessi ed esigenze dei clienti in continua evoluzione. Questo vuol dire da un lato dover cambiare le strutture espositive, i layout e i format dei negozi, inserire nuovi prodotti e servizi, dall’altro modificare radicalmente il modo di approcciare i clienti al fine di creare esperienze di vendita in grado di lasciare il segno sia a livello emozionale che razionale. Le neuroscienze in questi ultimi anni hanno permesso di scoprire come funziona il nostro cervello durante la fase d’acquisto e di individuare i fattori consci e inconsci responsabili delle nostre scelte
Profilo del corso
• Spostare il focus del venditore dal processo di vendita al processo d’acquisto
• Applicare alcuni principi cardine delle neuroscienze alla vendita
• Migliorare le performance commerciali dei partecipanti
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono chiamati ad effettuare vendite complesse
Il corso aiuterà i partecipanti a capire come spostarsi da un approccio di vendita tradizionale verso uno più evoluto e molto più vicino ai reali bisogni dei clienti attuali.
L’ausilio di simulazioni di casi reali permetterà inoltre di toccare con mano la straordinaria efficacia di questa nuova metodologia di vendita e di quanto sia facile applicarla nel proprio ambito lavorativo.
Le neuroscienze a servizio della vendita
Opinioni
Materie
- Vendita adattiva
- Bisogni profondi
- Neuroselling
- Vendita
- Vendita multisensoriale
Professori
Diego Tait
Prof.
Programma
- Partire dalla vendita tradizionale per arrivare alla vendita adattiva
- I fattori consci e inconsci che influenzano il processo d’acquisto
- L’esplorazione dei bisogni profondi del cliente
- Neuro selling ovvero come superare le resistenze inconsce del cliente
- Lo storytelling e la vendita multisensoriale per generare soluzioni di vendita vincenti
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La vendita evoluta ossia vendere “a misura di cervello”