Vendita: Smart selling, re-immaginare la relazione con il cliente

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Digital transformation per la vendita

Il nuovo contesto, generato dalla pandemia non ancora terminata, ha portato cambiamenti ed accelerazioni, da cui, ormai lo sappiamo, non si tornerà mai completamente indietro. Come trasformare la minaccia della cosiddetta “social distancing economy” in opportunità per esplorare nuove strategie commerciali e di relazione con il mercato e individuare nuove leve di crescita aziendale?

Sedi e date

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Bologna
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Via Bassanelli 9/11

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Profilo del corso

Una giornata per cominciare a rispondere a questa domanda, esplorando le metodologie e gli strumenti che consentono di impostare correttamente la propria relazione digitale con clienti e prospect sia nei contesti B2B che B2C. Parleremo di scenari e strategie per la gestione omnicanale del cliente e per la funzione commerciale 4.0. Vedremo esempi di successo, casi di studio, strumenti da apprendere, trappole da evitare. In tutti i casi andremo oltre il fattore tecnologico, alla scoperta del fattore umano (competenze) e metodologico (processi) necessari per traghettare la nostra nave nella tempesta e tracciare nuove rotte.

Imprednitori, direttori commerciali, profili commerciali, profili trade marketing

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Digital tranformation
  • Vendita
  • Selling
  • Percorso d'acquisto
  • Customer journey
  • Vendita omnicanale
  • Profilo commerciale 4.0
  • Omnichannel
  • Lead
  • Lead generation
  • Social distancing economy
  • Gestione clienti
  • Gestione prospect
  • Touchpoint

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

“social distancing economy” e arte della vendita: la gestione di clienti e prospect sui canali digitali
Come cambia l’interazione con il cliente: offline, online, real-time.
Il cliente al posto di guida: ripensare le attività con il cliente al centro.
Conosciamo il nostro cliente? Costruzione della Customer Persona.
Mappatura del percorso d’acquisto: da navigatori anonimi ad ambasciatori del brand.
Touchpoint management: gestione integrata dei punti di contatto con il cliente.
Dal Social Selling allo Smart Selling
In che modo i team commerciali possono impostare in maniera nuova il proprio lavoro?
Quali sono i benefici del digital selling e dello smart selling?
Quali nuove sinergie strategiche si possono attivare tra Marketing e Vendite?
Social CRM: importanza dei social media e uso corretto da parte della funzione commerciale.
Dal CRM (Customer Relationship Management) al CEM (Customer Engagement Management).
Post COVID-19: prepararsi alla sfida del “next normal”
Omnicanalità: a che punto siamo?
Dalla strategia alla pratica: Omnichannel Strategy Framework.

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