course-premium

VISUAL COMMUNICATION

5.0
1 opinione
  • La sede del corso era suggestiva: di fronte al mare e in una situazione che favoriva sia la concentrazione che il benessere. Il docente è stato estremamente coinvolgente e ci ha stimolato continuamente con esercitazioni di gruppo. Quello che ho imparato è a guardare le situazioni da differenti punti di vista con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
    |

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Parabiago

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Preparati con noi!

  • Tipologia

    IFTS

  • Luogo

    Parabiago

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    8 Mesi

Emagister Italia presenta VISUAL COMMUNICATION, una proposta di ETAss Formazione.

Il Grafico pubblicitario si occupa della progettazione e realizzazione grafica di marchi (o logotipi), di immagine coordinata, di packaging, di progettazione editoriale, di manifesti e pubblicità sui punti vendita. Particolare attenzione verrà dedicata alla comunicazione web e social media.
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 500 sono di stage curriculare in aziende del settore. Lo stage è garantito per tutti gli allievi del corso.

Clicca su Richiedi Informazioni e ottieni maggiori informazioni sul percorso: il nostro team di esperti specializzati è a tua disposizione per rispondere a ogni domanda sul corso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parabiago (Milano)
Visualizza mappa
Via Spadagliardi 19, Parabiago (MI)

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Grafico pubblicitario trova occupazione presso studi grafici, tipografie, agenzie di pubblicità, case editrici; in genere lavora in team, nello specifico è spesso affiancato da illustratori o fotografi.

Il corso è rivolto ai giovani fino ai 29 anni di età che vogliono acquisire una specializzazione tecnica post diploma o post laurea.

Per accedere al corso occorre: avere meno di 30 anni. Essere in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore o IV Anno IeFP o ammissione al 5° anno di scuola superiore. Essere disoccupati. Essere domiciliati o residenti in Regione Lombardia.

Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF) che permette l’accesso ai percorsi ITS.

La comunicazione visiva è la pratica di usare elementi visivi per trasmettere un messaggio, ispirare un cambiamento o evocare un’emozione. Con così tante aziende e organizzazioni che operano online, la comunicazione visiva è più
importante che mai.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • La sede del corso era suggestiva: di fronte al mare e in una situazione che favoriva sia la concentrazione che il benessere. Il docente è stato estremamente coinvolgente e ci ha stimolato continuamente con esercitazioni di gruppo. Quello che ho imparato è a guardare le situazioni da differenti punti di vista con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Scelsi

5.0
04/12/2020
Sul corso: La sede del corso era suggestiva: di fronte al mare e in una situazione che favoriva sia la concentrazione che il benessere. Il docente è stato estremamente coinvolgente e ci ha stimolato continuamente con esercitazioni di gruppo. Quello che ho imparato è a guardare le situazioni da differenti punti di vista con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Grafica web
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione
  • Copywriter
  • Social network

Programma

  • Ideazione di un progetto grafico
  • Photo editing
  • Elementi di grafica pubblicitaria e impaginazione
  • Comunicazione multi-canale e l'engagement del pubblico
  • Le diverse caratteristiche della comunicazione visiva nei social media (Facebook, Instagram, YouTube)
  • Tecniche di copywriting
  • Digital storytelling for corporate communication
  • Head of video e realtà aumentata
  • Visual communication: video, fotografia e augmented reality (making and editing)
  • Wordpress: come costruire un sito web

Ulteriori informazioni

La figura in uscita da questo corso ha competenze generali e specifiche che potrà maturare anche grazie a laboratori esperienziali e a uno stage curriculare in aziende del settore di circa 3 mesi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VISUAL COMMUNICATION

Gratis