VISUAL COMMUNICATION
-
La sede del corso era suggestiva: di fronte al mare e in una situazione che favoriva sia la concentrazione che il benessere. Il docente è stato estremamente coinvolgente e ci ha stimolato continuamente con esercitazioni di gruppo.
Quello che ho imparato è a guardare le situazioni da differenti punti di vista con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
← | →
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Parabiago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati con noi!
-
Tipologia
IFTS
-
Luogo
Parabiago
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
8 Mesi
Emagister Italia presenta VISUAL COMMUNICATION, una proposta di ETAss Formazione.
Il Grafico pubblicitario si occupa della progettazione e realizzazione grafica di marchi (o logotipi), di immagine coordinata, di packaging, di progettazione editoriale, di manifesti e pubblicità sui punti vendita. Particolare attenzione verrà dedicata alla comunicazione web e social media.
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 500 sono di stage curriculare in aziende del settore. Lo stage è garantito per tutti gli allievi del corso.
Clicca su Richiedi Informazioni e ottieni maggiori informazioni sul percorso: il nostro team di esperti specializzati è a tua disposizione per rispondere a ogni domanda sul corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Grafico pubblicitario trova occupazione presso studi grafici, tipografie, agenzie di pubblicità, case editrici; in genere lavora in team, nello specifico è spesso affiancato da illustratori o fotografi.
Il corso è rivolto ai giovani fino ai 29 anni di età che vogliono acquisire una specializzazione tecnica post diploma o post laurea.
Per accedere al corso occorre: avere meno di 30 anni. Essere in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore o IV Anno IeFP o ammissione al 5° anno di scuola superiore. Essere disoccupati. Essere domiciliati o residenti in Regione Lombardia.
Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF) che permette l’accesso ai percorsi ITS.
La comunicazione visiva è la pratica di usare elementi visivi per trasmettere un messaggio, ispirare un cambiamento o evocare un’emozione. Con così tante aziende e organizzazioni che operano online, la comunicazione visiva è più
importante che mai.
Opinioni
-
La sede del corso era suggestiva: di fronte al mare e in una situazione che favoriva sia la concentrazione che il benessere. Il docente è stato estremamente coinvolgente e ci ha stimolato continuamente con esercitazioni di gruppo.
Quello che ho imparato è a guardare le situazioni da differenti punti di vista con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica Scelsi
Materie
- Grafica web
- Pubblicità creativa
- Comunicazione
- Copywriter
- Social network
Programma
- Ideazione di un progetto grafico
- Photo editing
- Elementi di grafica pubblicitaria e impaginazione
- Comunicazione multi-canale e l'engagement del pubblico
- Le diverse caratteristiche della comunicazione visiva nei social media (Facebook, Instagram, YouTube)
- Tecniche di copywriting
- Digital storytelling for corporate communication
- Head of video e realtà aumentata
- Visual communication: video, fotografia e augmented reality (making and editing)
- Wordpress: come costruire un sito web
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
VISUAL COMMUNICATION