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Corso

A Torino

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Valorizza il brand, racconta il prodotto

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

IED - Istituto Europeo di Design presenta agli utenti di Emagister il corso di Visual Merchandising.

Il corso di Visual Merchandising e Vetrinistica ha come finalità il potenziamento delle conoscenze e della comprensione dei principiche sono alla base di un servizio vendita di qualità

Il corso si rivolge a responsabili dell'attività di merchandising e di in-store marketing, key account, visual merchandiser, coordinatori dell'immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising. Durante le lezioni del corso verranno prese in esame le tecniche di fidelizzazione del cliente che si possono adottare attraverso la comunicazione polisensoriale: dal visual merchandising alla comunicazione all’interno del punto vendita attraverso l’utilizzo del colore e dell’illuminotecnica, la vetrinistica.

Avendo come punto di osservazione i nuovi trend del mercato si andranno ad analizzare delle case history significative e si svolgeranno delle esercitazioni in uno spazio appositamente attrezzato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via San Quintino, 39, 10121

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo fondamentale è insegnare come comunicare attraverso l’allestimento di uno spazio che contribuirà alla valorizzazione dell’immagine del punto vendita.

Il corso si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del Visual Merchandising con le giuste competenze e professionalità o approfondire le proprie; a operatori nel settore moda che necessitano un perfezionamento della propria formazione; a titolari e commessi di piccole boutique; a chi opera nel mondo Retail per poter accrescere il proprio bagaglio formativo al fine di poter intraprendere una percorso di crescita all’interno dell’azienda.

Nessun requisito.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni.

La costante alternanza tra teoria e applicazione progettuale e
l’attento studio dei comportamenti del consumatore finalizzato alla valorizzazione massima del punto vendita sono gli elementi di forza del percorso formativo.

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Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Davide P.

5.0
09/11/2022
Sul corso: Offerta formativa amplia e buona organizzazione
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Successi del Centro

2017

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Merchandising
  • Comunicazione efficace
  • Immagine
  • Branding
  • Comunicazione audiovisuale
  • Visual Merchandising
  • Tecniche di comunicazione
  • Brand communication
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Psicologia della comunicazione
  • Visual design
  • Brand
  • Brand management
  • Psicologia del colore
  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Vetrinistica
  • Vetrine
  • Allestimento

Professori

Andrea Bettinzoli

Andrea Bettinzoli

Dott.

Socio fondatore di Chapeau srl: società di organizzazione eventi e matrimoni, consulenza commerciale e di immagine per aziende e privati, formazione professionale. Dal 2000 si occupa di visual merchandising per noti marchi italiani di abbigliamento quali Conte of Florence, Geox e Stefanel. Insegna Visual Merchandising all’ Istituto Europeo di Design dal 2014.

Programma

La struttura formativa del corso prevede lo sviluppo e l’approfondimento di tecniche di analisi relative a presentazione, informazione e vendita dei prodotti.

Il primo modulo prevede il trattamento di temi quali la segmentazione del retail, le nuove tendenze del visual merchandising relativamente ai singoli elementi che compongono un allestimento e all’effetto complessivo, il lighting design.

Nel secondo modulo si affrontano invece argomenti quali l’analisi della committenza, del target e del mercato di riferimento, le fasi progettuali che dal concept portano alla realizzazione dell’allestimento, la realizzazione delle vetrine e del display merceologico. Vengono illustrate significative case history e i partecipanti sono coinvolti in esercitazioni pratiche che permettono loro di consolidare quanto affrontato nella parte teorica.

È possibile frequentare il percorso formativo completo oppure scegliere di acquistare i moduli separatamente.

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