Visual Merchandising e Arte Vetrinistica

Studio Leonardo
In company

1.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia In company
Ore di lezione 40h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • In company
  • 40h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

E' un corso professionale che consente di conseguire un Titolo Riconosciuto e l'iscrizione all'Albo Nazionale Vetrinisti e Visual d'Italia; premiati dalla città di Milano con il trofeo Ars et Labor quale migliore centro d'Italia nell'insegnamento delle discipline legate al marketing visivo ed alla creatività, il nostro percorso formativo viene svolto su merci e situazioni espositive reali, le lezioni si svolgono infatti sia presso i nostri attrezzati laboratori, sia presso importanti store al fine di applicare le regole direttamente sul campo di lavoro. 25 anni di esperienza, un Sistema didattico brevettato, entusiasmo, passione e competenza, sono le leve che contraddistinguono la nostra formazione che ci consente di ottenere l'ambizioso traguardo certificato che il 60% dei nostri allievi trova occupazione stabile entro sei mesi dalla fine del precorso! Il nostro centro svolge inoltre periodici workshop di specializzazione e livelli avanzati di crescita sia individuale che di gruppo.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
In company
dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno
Inizio Scegli data
Luogo
In company
Orario dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasferire le competenze necessarie per operare nel campo dell'arte vetrinistica e del visual merchandising con l'obiettivo di affermarsi in un lavoro dinamico e molto richiesto che offre grandi opportunità di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti! Grazie all'innovativo sistema didattico, all'esperienza di affermati professionisti e agli avanzati laboratori didattici, l'accesso al corso non prevede precedenti esperienze formative, non sono posti limiti culturali ne di età.

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito particolare

· Titolo

Titolo Riconosciuto in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising Corso professionalizzante

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

unici nel rilasciare un Titolo riconosciuto ed offrire la prestigiosa opportunità di comparire sull'Albo Nazionale a garanzia di visibilità e contatto con il mondo del lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via mail entro 24 ore dalla richiesta

· In cosa si differenzia dagli altri corsi ?

è l'unico a rilasciare un Titolo Riconosciuto Offre la prestigiosa presenza sull'Albo Nazionale Favorisce il contatto con il mondo del lavoro Forma attraverso laboratori reali con tutte le tipolgie merceologiche

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso di Fotografia

R
Roberto Naldini
4.0 01/09/2012
Il meglio: I docenti sono molto preparati e sanno mettere i partecipanti a loro agio, pertanto le lezioni scorrono veloci e in un clima di cameratismo piacevole. Personalmente sono molto soddisfatto. Nel mio caso si è appreso molto, e comunque, la formazione acquisita nel corso aiuterà certamente i partecipanti.
Da migliorare: Il 10 mi sembra esagerato, ma la valutazione è ottima.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

M
Marta G.
5.0 11/09/2014
Il meglio: Sicuramente è stata un'esperienza unica. Non posso che essere soddisfatta del laboratorio, del materiale e soprattutto della tua conoscenza che ci hai messo a disposizione. Per non parlare della calma con cui ci hai corrette ripetutamente e sostenute. Ho imparato anche a non avere timori, o paura. Di vedere oltre quello che appare; tenendo sempre conto che 'non c'è una seconda occasione, per dare la prima impressione!' È sempre stato un piacere iniziare la settimana con delle persone così diverse, ma piene di entusiasmo, con tanto da raccontare. Non posso negare le mie insicurezze, e le lacune che credo ancora di avere . È vero anche che il saper fare viene con l'esperienza, con il lavoro e fatica. Spero di esserne capace e pronta.. È un mondo che mi affascina Un saluto a tutti!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

F
Federica F.
5.0 30/05/2015
Il meglio: Ciao, beh non mi è parso vero ieri ho pianto come una fontana per la fine del corso. Lo rifarei sicuramente e consiglierei, in quanto la visione post corso delle cose mi è cambiata nettamente. Ho ricevuto ora una soffiata che cercano un visual a Mestre e probabilmente domani vado a lasciare il curriculum. Un abbraccio
Da migliorare: secondo me il corso andava bene.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

A
Andrea
5.0 12/03/2015
Il meglio: What a beautiful experience I have done! Questa è la prima frase che mi viene in mente se dovessi riassumere questa bellissima esperienza! Per me è stato entrare in un mondo nuovo ma non credevo potesse calzarmi così bene! Questo corso non mi è solo servito ad entrare nel grande mondo della Vetrinistica ma anche ad uscire finalmente da un periodo non proprio così roseo! Luigi, le tue lezioni mi hanno letteralmente risvegliato da un vero e proprio "letargo Geoxiano" e ora sono carico di voglia di mettere le mani in pasta! Solo nelle ultime lezioni ho capito bene la frase che ci dicevi all'inizio del corso... (La gente non sa scegliere, dobbiamo essere noi a dirgli cosa vogliono). E questa cosa mi AFFASCINA! Come mi affascina l'idea di poter entrare anche io, piano piano, a far parte di questa grande famiglia! Spero tanto di iniziare col botto partendo per la mia tanta amata Londra e iniziare da lì la mia nuova vita! Allo stesso tempo spero di poter continuare ad esercitarmi avendo la possibilità di collaborare in piccole realtà. Vi prometto che non vi libererete presto di me!!! Grazie ancora veramente di tutto. Keep in touch!
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

G
GHEZZO SARA
5.0 01/01/2011
Il meglio: Lo Studio Leonardo è un concentrato di professionalità, grazie a docenti qualificati, di innovazione ed entusiasmo. Ho avuto modo di imparare le tecniche e la storia di questo affascinante e faticoso mondo. Un aspetto a mio avviso molto importante è stato l'insegnamento pratico, una modalità che permette di confrontarsi fin da subito con le varie categorie merceologiche. I docenti, in particolare il M. Luigi Modolo che ci ha seguito per la maggior parte delle lezioni,ci hanno semprè seguiti con preparazione, gentilezza, capaci di spronarci a superare le paure e ad incentivare il nostro lato più creativo.
Da migliorare: Non ho riscontrato aspetti negativi: rifarei il corso sicuramente!
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

E
Elena Colman
5.0 01/09/2013
Il meglio: Esperienza fantastica che mi ha donato l'opportunità di alimentare la mia creatività indirizzandola nell'Arte Vetrinistica, diventata, grazie al corso, una grande passione. La scuola è eccellente,ci si immerge subito in una realtà dove l'arte è sovrana, dove non manca l'ispirazione e la voglia di fare e di apprendere. Vi è una vasta scelta di materiali utili alla realizzazione di ogni tipo di allestimento. Il docente è un professionista qualificato e di grandissimo prestigio,Maestro non solo di arte ma di vita, una persona squisita in grado di seguire con attenzione e con scrupolo i suoi allievi al fine di insegnare loro al meglio tutto ciò che serve conoscere di questa splendida arte. Devo a lui, ai suoi insegnamenti e alla sua scuola il ruolo di vetrinista che ricopro attualmente per un'importante azienda italiana e per svolgere con amore questa fantastica professione!
Da migliorare: È tutto superlativo!
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising

S
Silvia Rossin
3.5 01/04/2010
Il meglio: Il corso prevede una parte teorica e una sostanziosa parte pratica, con la quale si può fare esperienza in tutte le categorie merceologiche che possono interessare questa professione.
Da migliorare: Non poter creare una vera condivisione ed eventuale collaborazione con gli altri allievi, mettendo insieme le proprie forze per proiettarsi nel mondo del lavoro dopo questa esperienza....
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandising
Arte vetrinistica
Estetica e direzione Artistica
Comunicazione verbale
Fotografia digitale
Moderazione
Parlare in pubblico
Presentazioni
Presentazioni commerciali
Presentazioni multimediali
Public speaking
Scenografia
Decorazione vetrine

Professori

Luigi Modolo
Luigi Modolo
Art Director, Accademico, Ricercatore

Laurea in Architettura e Scenografia Master in estetica conseguito in Giappone scuola di Osaka Presidente Albo Nazionale Vetrinisti e Visual Ricercatore presso United Display Organization - Basel Fondatore e titolare società Deco Shop, Studio Leonardo e Vetrina in Allestimento. Docente accreditato presso Università, enti ed istituzioni nelle aree dell'estetica, marketing visivo e psicolinguistica. Fotografo e artista con opere presenti in musei, collezioni pubbliche e private. Direttore artistico e coordinatore d'immagine per diversi brand internazionali con collaborazioni continuative.

Programma

  • Psicologia della percezione
  • Simbologia del segno e del colore
  • Arte, immagine e comunicazione
  • Storia ed evoluzione delle merci e dei mercati
  • Dal mercato ai concept store
  • Il Vetrinista ed il Visual nell'organigramma aziendale
  • Ruoli e competenze, sbocchi professionali
  • Dal pensiero all'azione attraverso il bozzetto
  • Tecnica espositiva su tutte le tipologie merceologiche
  • Tecnica compositiva su tutte le tipologie merceologiche
  • Scenografia, ambientazione e decorazione
  • Stili dell'operare in vetrina ed in store
  • Nozioni di retail design
  • Storia, costruzione ed evoluzione delle strutture espositive
  • Analisi e progettazione dell'immagine
  • Decorazioni e pubblicità
  • Laboratori manuali e allestimenti in esterni
  • Analisi del mercato e studio del target
  • Come promuovere la propria persona e le proprie competenze
  • Verifica finale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto