course-premium

WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

Accademia Formalia
Accademia Formalia
CUM LAUDE
4.5
4 opinioni
  • Mi sta piacendo molto come è semplice, dettagliato e strutturato. L’ apprendimento ne consegue senza stress. Mi piace tantissimo l’idea di gestione indipendente, così da organizzarla secondo i miei tempi e orari.
    |
  • Ottimo
    |
  • Sono Belli i test ad ogni modulo
    |

Corso

Online

RISPARMIA 39%

Prezzo Emagister

53 € 88 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati nel marketing digitale!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    45h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso online con Attestato di Frequenza e Profitto

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” è lieto di annunciare su Emagister.it la nuova edizione del corso di Web e Social Media Marketing.

Il Social Media Marketing è la disciplina che permette di apprendere come diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi attraverso i social network per aumentarne la popolarità.
La presenza sui social network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che per la diffusione avrebbe normalmente bisogno di mesi, se non di anni, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d'olio nel giro di poche ore. La vera forza della comunicazione sui social network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti "condividi" e "mi piace".

Frequentare il corso di Accademia Formalia vuol dire apprendere le dinamiche della rete ed imparare ad adoperare i social nel miglior modo possibile, utilizzandoli in ottica di marketing, con un target sempre preciso ed un risultato da dover portare a casa: sono delle competenze oggi richiestissime nel mondo del lavoro.

METODO DI STUDIO: Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale scaricabile in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
 
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
 
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 13

Informazioni importanti

Documenti

  • anteprima_web_social_media_marketing.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 40%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Se hai un’attività e vuoi farla conoscere al mondo del web, questo corso fa al caso tuo. Non improvvisare, formati e lancia il tuo brand nel mondo! Il Corso Online proposto da Accademia Formalia ha come obbiettivo quello di creare una figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora a fianco del cliente e che si prende cura della comunicazione sui canali sociali.

Il Corso Online è indicato a chi già lavora nel settore marketing o web, oppure a chi si avvicina per la prima volta e desidera intraprendere una strada professionale sempre più in crescita.

Non servono requisiti particolari, ma occorre avere dimestichezza con la rete e con i nuovi media.

WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011. IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula. I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore. L'Attestato finale È GRATUITO.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Mi sta piacendo molto come è semplice, dettagliato e strutturato. L’ apprendimento ne consegue senza stress. Mi piace tantissimo l’idea di gestione indipendente, così da organizzarla secondo i miei tempi e orari.
    |
  • Ottimo
    |
  • Sono Belli i test ad ogni modulo
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

C. F.

4.0
20/09/2021
Sul corso: Mi sta piacendo molto come è semplice, dettagliato e strutturato. L’ apprendimento ne consegue senza stress. Mi piace tantissimo l’idea di gestione indipendente, così da organizzarla secondo i miei tempi e orari.
Consiglieresti questo corso?:

N. C.

5.0
20/09/2021
Sul corso: Ottimo
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro L.

5.0
28/06/2021
Sul corso: Sono Belli i test ad ogni modulo
Consiglieresti questo corso?:

Francesca B.

4.0
28/06/2021
Sul corso: Impostazione del corso in moduli differenti e dettagliati. Possibilità di seguire il corso sia a video sia stampando il file pdf. Glossario finale molto utile e interessante. L'unico consiglio è relativo al corso a video: sarebbe ancor più coinvolgente una piattaforma di corso a video con slide in movimento e parlato (es. da un docente che spiega gli aspetti trattati).
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblicità
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Banner
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attestato
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Online
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formalia
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Copywright
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adwords
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Google Adwords
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing one to one
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Indicizzazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posizionamento nei motori di ricerca
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Campagne Adwords
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scrittura sul web
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Uso dei tag
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

EMANUELA GRAZIANI

EMANUELA GRAZIANI

DOTTORESSA

Laureata in Scienze della Comunicazione indirizzo Istituzionale e d'Impresa, con conseguito di un attestato di alta formazione nella gestione, formazione ed organizzazione delle Risorse Umane. Le sue principali esperienze professionali sono nel campo della progettazione ed organizzazione di formazione professionale e nell'ambito commerciale e marketing nel settore della Consulenza di Direzione.

Programma

Programma del corso:



Modulo 1

Il Marketing oggi

  • Definizione di marketing

  • Il marketing oggi

Il web marketing

  • CMC – Computer mediated communication

  • La relazione ed il nuovo ruolo del consumatore

  • Il sito aziendale

  • Landing page

  • E-commerce

  • Come convertire l'utente in cliente

Il Social Media Marketing

  • La strategia del social marketing

  • I fattori di successo

  • Il mobile marketing

  • Il podcasting


Modulo 2

Il Social Media Marketing

  • Social Media e Media Tradizionali

  • Quali e quanti Social?

  • Il linguaggio dei Social Media

  • Tipologie di contenuti sui Social Network

Organizzare i contenuti: il Piano Editoriale

Facebook

  • La Pagina aziendale su Facebook

  • Come deve essere un post Facebook

  • La pubblicità su Facebook

  • 10 Errori da non fare su Facebook

Instagram

  • Il profilo business di Instagram

  • I contenuti per Instagram

  • La pubblicità su Instagram

LinkedIn

  • Come gestire efficacemente il profilo personale

  • La pagina aziendale su LinkedIn

  • I contenuti su LinkedIn

Twitter

TikTok

YouTube

  • Come gestire efficacemente un canale YouTube

  • Seo su YouTube


Modulo 3

Il marketing one to one

  • Avviare la relazione

  • Il CRM (customer relationship management)

  • L'azienda di vetro


Web reputation

  • L'identità online e la social media policy

  • La critica online

Il Monitoraggio delle recensioni

Gli Errori da evitare con i social media

I Banner pubblicitari

  • Il Banner tradizionale

L'Aspetto grafico

Il Banner “da evitare”


Modulo 4

SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca

  • SEO (search engine optimization)

Le Regole di Google

  • L'usabilità

  • Il link building

  • Le regole generali del posizionamento

Le campagne di Google Ads

  • Come funziona e come utilizzarlo

Le keywords

  • La misurazione dei risultati

  • Alcune curiosità

Copywriting e uso dei Tag

  • Il Copywriting

  • Il contenuto per il posizionamento

  • I Tag

La scrittura sul Web

  • I pro ed i contro della scrittura digitale

  • Il documento elettronico

  • Netiquette

Formattazione e Digital Editing

  • L'organizzazione generale delle pagine web

  • Il testo

  • Il video e le immagini

  • L'audio

Il Podcasting


Modulo 5

Copyright e Privacy su internet

  • Il diritto d'autore

  • La pirateria online

  • La Privacy (GDPR 2016/679)

I Profili professionali

  • Profili creativi

  • Profili organizzativi e di pianificazione

  • Profili relazionali

  • Profili tecnici

Glossario

Ulteriori informazioni

Il Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.

Il Corso inizia quando decidi Tu!Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.

Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.

Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

Prezzo Emagister

53 € 88 € IVA inc.