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WEB MARKETING MASTER

Corso

A Reggio Emilia ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    49h

  • Durata

    7 Giorni

Web marketing master è composto dall’unione di 5 corsi, a cui ci si può iscrivere anche singolarmente:

Corso Digital Content Marketing (11 novembre 2016; una giornata 7 ore)

Corso Digital Strategy: SEO e SEM (18 e 19 novembre 2016; due giornate 14 ore)

Corso Google Analytics e Social insights (25 e 26 novembre 2016; due giornate 14 ore)

Corso Digital PR: Community e Brand reputation management (02 dicembre 2016; una giornata 7 ore)

Corso Digital Advertising: Social Adv e Adwords (03 dicembre 2016; una giornata 4 ore)

Profilo del corso

Il Web Marketing Master è un percorso formativo il cui obiettivo è fornire ai partecipanti una “cassetta degli attrezzi” per la gestione di un progetto digital. Gli incontri in aula approfondiranno tutti gli aspetti più importanti per un business online: dall’individuazione dei trend, allo studio dei modelli di business più affermati fino alla realizzazione del progetto, all’analisi dei dati e alla promozione di contenuti.

Il team dei docenti sarà affiancato da un tutor d’aula e da professionisti del settore che condivideranno case history e modalità di progettazione.

I partecipanti potranno lavorare alla digital strategy di un project work insieme alle docenti del master.

Addetti marketing, agenzie di comunicazione, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR, uffici stampa.

Il corso è pensato per le agenzie di comunicazione tradizionali che vogliono ampliare i loro servizi al mondo del web.

E’ consigliabile avere dimestichezza con le principali piattaforme social, o aver frequentato il corso Social Media marketing: panoramica online

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

La caparra è sempre di € 50,00 + IVA, il saldo terrà conto dello sconto a cui si ha diritto.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Social insights
  • Google Analytics
  • Digital content marketing
  • SEO e SEM
  • Google adv
  • Google Adwords
  • Digital Marketing
  • Content Marketing
  • Strategie di marketing
  • SEO
  • SEM
  • Management
  • Adwords
  • Brand

Professori

Elena Codeluppi

Elena Codeluppi

Docente di web marketing

Francesca  Appi

Francesca Appi

Docente area web marketing

Nicola Bigi

Nicola Bigi

Dott.

Silvia Fiorino

Silvia Fiorino

Dott.ssa

Programma

Modulo Digital content marketing
Fare Marketing attraverso i contenuti
  • Introduzione al Content Marketing
  • Pianificare una Content Strategy
  • Progettare iniziative di Content Marketing
  • Conversione vs Posizionamento
  • Analisi dei risultati
  • Video Content
  • Esercitazioni
Modulo Digital Strategy: SEO e SEM
MODULO SEO:
  • Cos’è la SEO e a cosa serve
  • L’Inbound Marketing
  • Sviluppare un Inbound Plan
  • Strategie SEO
  • Osservazione delle SERP
  • Occupare le SERP del contenuto
  • I fattori del posizionamento organico
  • Gli elementi strategici necessari all’interno della pagina
  • Il page rank ed il suo superamento
  • L’importanza dei link (interni)
  • Il dominio
La SEO di base on e off page
  • Title, Description, Header, Alt, Tag
  • Gli strumenti per WordPress, Joomla, e developer
  • La struttura del sito e delle pagine
  • La teoria sui link
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • I back link etici: come ottenerli col contenuto
  • Cenni sul marketing dei contenuti
MODULO SEM
Introduzione al SEM
  • Cos’è il SEM
  • Il sistema di aste
  • Il Quality Score
  • La struttura dell’account
  • Ragionare in base agli obiettivi
  • Utilizzare i filtri
Campagne Display
  • Contextual advertising
  • Differenti tipologie di targeting
  • Display & Adwords
  • Remarketing
  • Esercitazioni
Modulo Digital PR: Community e brand reputation management
Community & Online Brand Management
  • Che cosa è una community?
  • Community, marketing e branding: il framework di riferimento
  • Come progettare una corretta immagine di marca online
Teorie, tecniche e strumenti di Community Management
  • I contenuti giusti al posto giusto: elementi di marketing dei contenuti
  • Monitorare la community online
Reputation Management
  • Le regole per prevenire una crisi di immagine
  • Digital toolkit: creare una reputazione di marca online
Digital PR
  • Comunicati stampa, social media newsroom, altri strumenti
  • Teorie e tecniche di crisis management
  • Analisi di casi studio nazionali e internazionali
  • Esercitazioni
Modulo Google Anlytics e social Insights
Corso Google Analytics e social insights:
  • L’importanza di un programma di ascolto
Creare un framework per la misurazione
  • Counting metrics
  • Business value metrics
  • Foundational metrics
  • Outcome metrics
Il framework semplificato
L’ascolto e la misurazione delle conversazioni
  • Il social media listening:obiettivi, fonti, dati, reporting, azioni
  • I motivi per ascoltare
  • Scegliere lo strumento di ascolto
Misurare le attività di un sito web: Google Analytics
  • Interpretare i dati sulle visite e il comportamento degli utenti
  • Le sorgenti di traffico
  • Impostare le funzioni avanzate: obiettivi e dashboard personalizzate
  • Cenni di webmaster tools
Misurare le attività sui social media
  • Facebook Insight
  • Twitter analytics
  • Youtube
  • Linkedin
  • Strumenti di analisi delle attività sui social media
Modulo Digital Advertising: social adv e Adwords
Programma Digital Advertising: social adv e Adwords
  • Le piattaforme PPC
  • Come scrivere correttamente un messaggio pubblicitario
Google Adwords
  • CTR e altri parametri
  • Scegliere le parole chiave
  • Impostare una campagna
  • Impostare il target
  • La gestione del budget
Social advertising
  • Cosa significa fare pubblicità sui social network
  • Advertising online vs tradizionale: cenni storici e principali differenze
  • Progettare una strategia di social advertising: target, interessi, contenuti
  • Facebook advertising
  • Cenni di Twitter advertising
  • LinkedIn advertising
  • Tecniche di creazione di contenuti promozionali efficaci
  • Il modello di diffusione dei messaggi sui social network

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