Web Marketing Operativo

Corso

A Formigine

495 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Formigine

  • Ore di lezione

    42h

  • Durata

    16 Giorni

Corso in Partenza!

Il corso fornisce le competenze tecniche per definire una strategia di Web Marketing distinguendo gli obiettivi, i metodi, i migliori strumenti online gratuiti di ogni attività.
Al termine del corso, l’utente sarà in grado di sfruttare il canale online per sviluppare, promuovere ed incrementare i rapporti commerciali tramite il Web, attraverso servizi gratuiti ed intuitivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Formigine (Modena)
Visualizza mappa
Via Cantalupo 29, 41043

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso è suddiviso in tre moduli frequentabili separatamente che hanno i seguenti obiettivi:
Modulo Web Publishing con Wordpress - sfruttare il canale online per sviluppare, promuovere ed incrementare i rapporti commerciali tramite il Web, attraverso servizi gratuiti per aumentare la visibilità nei motori di ricerca e nei Social Network del proprio sito web, realizzato tramite il CMS gratuito Wordpress, che permette la modifica dei contenuti in maniera semplice e veloce.
Modulo E-commerce - progettare e realizzare un sito di vendita di prodotti on-line e realizzare azioni di web marketing al fine di valorizzare e promuovere i prodotti venduti on-line.
Modulo E-mail Marketing - acquisire soluzioni e tecniche per progettare e realizzare efficaci messaggi attraverso le NewsLetters, che attraverso il passaparola, possono essere diffuse rapidamente nelle Rete in modo semplice e gratuito fidelizzando i clienti.

Tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare una campagna di web marketing: marketing manager, direttori commerciali, product manager e anche web master che vogliano affiancare alle proprie competenze tecniche informazioni di carattere progettuale e di comunicazione, imprenditori, professionisti e chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per promuovere il proprio business sul web incrementando la visibilità del sito web, le vendite e i contatti on-line.

Conoscenza di base di un ambiente Windows / Mac

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing Operativo
  • Web marketing
  • Web master
  • E-commerce
  • Newsletter
  • HTML
  • Social network
  • Social media marketing
  • Web design
  • Strategie di comunicazione

Professori

xxx xxx

xxx xxx

Docente certificato

Programma

PROGRAMMA: Modulo Web Publishing con Wordpress - Ore totali: 15
  • Introduzione al Web Marketing
  • I principi base del Web Marketing Strategico e comunicazione online;
  • Come progettare un sito web: tecniche e consigli utili
  • Raccolta, classificazione e organizzazione dei contenuti da pubblicare all'interno del sito
  • Progetto grafico e l'interfaccia di navigazione;
  • Realizzare gratuitamente un sito web con Wordpress
  • Hosting Web; Attivare uno spazio web gratuito
  • Database
  • Installazione; Personalizzazione del sito nella grafica e nel funzionamento; i temi, i plug-in
  • Amministrare il sito e gestire i contenuti
  • Gestione di un sito e Web design
  • Usabilità e Accessibilità; Coinvolgere; La grafica; Tecnologia Responsive e creatività; Landing page
  • Attività e strategie
  • La Ricerca istantanea nei Motori di Ricerca
  • Web 2.0
  • Introduzione al SEO - Search Engine
  • Optimization (Posizionamento e Ottimizzazione del sito per i Motori di Ricerca)
  • Parole chiave e ottimizzazione base del sito

Modulo E-commerce - Ore totali: 12

  • Definizione e tipologie di E-Commerce
  • Strategie e trend dell’e-commerce
  • La crescita del mobile commerce
  • Struttura organizzativa: Logistica; Metodi di pagamento;
  • Come sviluppare un e-commerce attraverso le migliori soluzioni gratutite
  • Integrare l’e-commerce nel sito e nei social network
  • Ottimizzazione dei siti: Home page; Catalogo prodotti e Pagina dettaglio prodotti;
  • Sistemi di pagamento on line; Sconti e promozioni; Spese di spedizione;
  • Principi di WebMarketing: Una strategia e una visione di insieme; Web Analytics; SEO (Search Engine Optimization) e Strategie di ottimizzazione; Come gli utenti interrogano i motori; I contenuti; Parole chiave; Come funzionano i motori di ricerca
  • Promozione: Impiego dei social media e integrazione con l’e-commerce; Email
  • Marketing
  • Le migliori tecniche per fotografare per l'e-commerce
  • Strumenti online gratuiti per la gestione delle fotografie

Modulo E-mail Marketing - Ore totali: 15h

  • Promuovere le campagne di web marketing attraverso le NewsLetters
  • Attivare il servizio di Newsletter gratuito per Inviare E-Mail promozionali
  • Progettare e realizzare graficamente la Newsletter in modo semplice e visuale
  • Le basi del linguaggio HTML
  • Layout e schemi d’impaginazione
  • Ottimizzare e impaginare i contenuti
  • Call to Action: realizzare messaggi efficaci per fidelizzare il cliente
  • Creare liste di contatti: importare contatti e attivare form per la raccolta degli iscritti
  • Impostare la Campagna per l’invio della Newsletter
  • Integrare il servizio di Newsletter nel sito e nei social network
  • Analizzare e tenere traccia della Campagna attraverso le statistiche

Ulteriori informazioni

DURATA: Il corso avrà una durata di 42 ore suddivise in 16 lezioni da 2 ore e mezza ciascuna e 1 lezione da 2 ore.

CALENDARIO: Serata di presentazione: Martedì 13 novembre dalle ore 19:00 Partenza: Martedì 20 novembre dalle ore 19:00 alle 21:30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing Operativo

495 € +IVA