Web Marketing Operativo
Corso
A Formigine
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Formigine
-
Ore di lezione
42h
-
Durata
16 Giorni
Il corso fornisce le competenze tecniche per definire una strategia di Web Marketing distinguendo gli obiettivi, i metodi, i migliori strumenti online gratuiti di ogni attività.
Al termine del corso, l’utente sarà in grado di sfruttare il canale online per sviluppare, promuovere ed incrementare i rapporti commerciali tramite il Web, attraverso servizi gratuiti ed intuitivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è suddiviso in tre moduli frequentabili separatamente che hanno i seguenti obiettivi:
Modulo Web Publishing con Wordpress - sfruttare il canale online per sviluppare, promuovere ed incrementare i rapporti commerciali tramite il Web, attraverso servizi gratuiti per aumentare la visibilità nei motori di ricerca e nei Social Network del proprio sito web, realizzato tramite il CMS gratuito Wordpress, che permette la modifica dei contenuti in maniera semplice e veloce.
Modulo E-commerce - progettare e realizzare un sito di vendita di prodotti on-line e realizzare azioni di web marketing al fine di valorizzare e promuovere i prodotti venduti on-line.
Modulo E-mail Marketing - acquisire soluzioni e tecniche per progettare e realizzare efficaci messaggi attraverso le NewsLetters, che attraverso il passaparola, possono essere diffuse rapidamente nelle Rete in modo semplice e gratuito fidelizzando i clienti.
Tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare una campagna di web marketing: marketing manager, direttori commerciali, product manager e anche web master che vogliano affiancare alle proprie competenze tecniche informazioni di carattere progettuale e di comunicazione, imprenditori, professionisti e chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per promuovere il proprio business sul web incrementando la visibilità del sito web, le vendite e i contatti on-line.
Conoscenza di base di un ambiente Windows / Mac
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Opinioni
Materie
- Marketing Operativo
- Web marketing
- Web master
- E-commerce
- Newsletter
- HTML
- Social network
- Social media marketing
- Web design
- Strategie di comunicazione
Professori
xxx xxx
Docente certificato
Programma
- Introduzione al Web Marketing
- I principi base del Web Marketing Strategico e comunicazione online;
- Come progettare un sito web: tecniche e consigli utili
- Raccolta, classificazione e organizzazione dei contenuti da pubblicare all'interno del sito
- Progetto grafico e l'interfaccia di navigazione;
- Realizzare gratuitamente un sito web con Wordpress
- Hosting Web; Attivare uno spazio web gratuito
- Database
- Installazione; Personalizzazione del sito nella grafica e nel funzionamento; i temi, i plug-in
- Amministrare il sito e gestire i contenuti
- Gestione di un sito e Web design
- Usabilità e Accessibilità; Coinvolgere; La grafica; Tecnologia Responsive e creatività; Landing page
- Attività e strategie
- La Ricerca istantanea nei Motori di Ricerca
- Web 2.0
- Introduzione al SEO - Search Engine
- Optimization (Posizionamento e Ottimizzazione del sito per i Motori di Ricerca)
- Parole chiave e ottimizzazione base del sito
Modulo E-commerce - Ore totali: 12
- Definizione e tipologie di E-Commerce
- Strategie e trend dell’e-commerce
- La crescita del mobile commerce
- Struttura organizzativa: Logistica; Metodi di pagamento;
- Come sviluppare un e-commerce attraverso le migliori soluzioni gratutite
- Integrare l’e-commerce nel sito e nei social network
- Ottimizzazione dei siti: Home page; Catalogo prodotti e Pagina dettaglio prodotti;
- Sistemi di pagamento on line; Sconti e promozioni; Spese di spedizione;
- Principi di WebMarketing: Una strategia e una visione di insieme; Web Analytics; SEO (Search Engine Optimization) e Strategie di ottimizzazione; Come gli utenti interrogano i motori; I contenuti; Parole chiave; Come funzionano i motori di ricerca
- Promozione: Impiego dei social media e integrazione con l’e-commerce; Email
- Marketing
- Le migliori tecniche per fotografare per l'e-commerce
- Strumenti online gratuiti per la gestione delle fotografie
Modulo E-mail Marketing - Ore totali: 15h
- Promuovere le campagne di web marketing attraverso le NewsLetters
- Attivare il servizio di Newsletter gratuito per Inviare E-Mail promozionali
- Progettare e realizzare graficamente la Newsletter in modo semplice e visuale
- Le basi del linguaggio HTML
- Layout e schemi d’impaginazione
- Ottimizzare e impaginare i contenuti
- Call to Action: realizzare messaggi efficaci per fidelizzare il cliente
- Creare liste di contatti: importare contatti e attivare form per la raccolta degli iscritti
- Impostare la Campagna per l’invio della Newsletter
- Integrare il servizio di Newsletter nel sito e nei social network
- Analizzare e tenere traccia della Campagna attraverso le statistiche
Ulteriori informazioni
CALENDARIO: Serata di presentazione: Martedì 13 novembre dalle ore 19:00 Partenza: Martedì 20 novembre dalle ore 19:00 alle 21:30
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing Operativo