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Web marketing per piccole e medie imprese

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.

L’iniziativa offre l’opportunità di imparare come si imposta una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dal Web.

Avere successo sul web non vuol dire solo avere un elevato numero di accessi, ma piuttosto riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul web in risultati misurabili.

Le capacità di individuare gli influencer, creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori, manager, webmaster, consulenti e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Piccole e medie imprese
  • Web marketing
  • Web master

Programma

Contenuti del corso

1. Lo scenario di riferimento: il web e la sua evoluzione

2. il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comunicazione

3. gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance

4. le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica

5. il Keyword Advertising

6. Google Adwords

7. il Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+)

8. utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico

9. l’importanza di Google Analytics e degli strumenti di web metrics

10. le metriche sugli strumenti sociali (Facebook, Twitter e LinkedIn)

11. Direct Email Marketing: definizione e caratteristiche

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