Corso attualmente non disponibile
Web marketing per piccole e medie imprese
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.
L’iniziativa offre l’opportunità di imparare come si imposta una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dal Web.
Avere successo sul web non vuol dire solo avere un elevato numero di accessi, ma piuttosto riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul web in risultati misurabili.
Le capacità di individuare gli influencer, creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.
Profilo del corso
Destinatari
Imprenditori, manager, webmaster, consulenti e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Piccole e medie imprese
- Web marketing
- Web master
Programma
Contenuti del corso
1. Lo scenario di riferimento: il web e la sua evoluzione
2. il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comunicazione
3. gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance
4. le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
5. il Keyword Advertising
6. Google Adwords
7. il Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+)
8. utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
9. l’importanza di Google Analytics e degli strumenti di web metrics
10. le metriche sugli strumenti sociali (Facebook, Twitter e LinkedIn)
11. Direct Email Marketing: definizione e caratteristiche
Web marketing per piccole e medie imprese