Web marketing: SEM e SEO
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
8 Giorni
Il Web Marketing ha l'obiettivo di promuovere su Internet un sito web, un blog o un qualsiasi prodotto o servizio, e ha assunto un ruolo fondamentale per qualsiasi attività che faccia della "rete" il proprio strumento di promozione e business. Sempre più persone utilizzano il web per cercare prodotti e servizi. Il corso approfondirà il mondo SEM (Search Engine Marketing). Search Engine Marketing vuol dire fare un nuovo tipo di pubblicità tramite i motori di ricerca (come Google), una evoluzione digitale rispetto al Marketing tradizionale. L'obiettivo della SEM è infatti quello di intercettare un bisogno espresso dal possibile cliente (prospect) in fase di ricerca inserendosi nel suo processo di informazione & acquisto, senza interrompere nessun altro flusso comunicativo come avviene ad esempio, con gli spot televisivi. Il corso approfondisce le strategie volte a ottimizzare i processi di soddisfazione di un bisogno da parte del prospect online, allo scopo di convertirlo in cliente, mostrando al contempo come funzionano tutti gli strumenti per fare SEM e SEO (ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca) utili allo scopo di migliorare la visibilità della propria attività in Rete e sui social network.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- SEO
- SEM
- Web marketing
Professori
Adriano De Arcangelis
N/A
Adriano De Arcangelis. Appassionato di internet e delle grandi possibilità della rete da oltre 12 anni si occupa di visibilità e posizionamento su internet. Prima come singolo freelance, poi come imprenditore, oggi è CEO di numerosi progetti online di successo. Con SEO Training organizza corsi e workshop in tutta Italia e ha contribuito alla formazione di molti nuovi professionisti del settore.
Programma
Cosa sono i motori di ricerca
Come ragionano i motori di ricerca
La parola chiave: cuore della SEO
Una struttura SEO performante
I Big Three: Google, Bing e Yahoo
Perché Google è il re delle ricerche
Search Engine Marketing
I MDR come strumento di marketing
Perché fare SEO
Base di un progetto online vincente
L’ottimizzazione di un sito
Fattori On-page
Ottimizzazione interna della pagina
La Long Tail del Marketing
Come utilizzare le parole chiave in un testo SEO
Fattori Off-page
Anchor text dei link e tag title
Link outbound e link inbound (interni)
Dofollow e nofollow
azioni off page classiche
Come fare Link Building
Elementi di Social Link Building
Gestire una campagna di Link Popularity Efficace
Analisi e monitoraggio
Ulteriori informazioni
Cardine e fondamento di tale proposta è il coinvolgimento della cittadinanza in processi di apprendimento, tramite una metodologia didattica che prevede percorsi formativi diversificati e flessibili allo stesso tempo.
La struttura dei corsi è funzionale alla loro finalità formativa e di aggiornamento. Nel suo insieme, la proposta formativa mira ad incentivare la partecipazione della popolazione per soddisfarne sia i bisogni formativi sia quelli culturali. All’interno delle attività di apprendimento permanente rivolte a tutti i cittadini, particolare riguardo assumono quelle iniziative tese a far riappropriare alle persone quei percorsi educativi e di riqualificazione che, oltre a valorizzare e sostenere le categorie sociali più deboli, offrono opportunità di crescita individuale attraverso il confronto, la socializzazione e l’interazione con altri partecipanti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web marketing: SEM e SEO