GP.Studios Consulting

WEB SENZA SEGRETI: Come promuovere il proprio ristorante online

GP.Studios Consulting
A Forlí

159 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello avanzato
Luogo Forlí
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 30/04/2019
  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Forlí
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    30/04/2019
Descrizione

In questo laboratorio tratteremo le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività sul web.

Durante il percorso di formazione della durata di un giorno, metteremo a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi che ti permettano di ottimizzare la promozione della tua struttura sui canali online, con il fine di intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Informazioni importanti Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
30 apr 2019
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Martedì dalle 9:30 alle 17:30
Consultare
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
-
Inizio 30 apr 2019
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Orario Martedì dalle 9:30 alle 17:30
Inizio Consultare
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Orario -

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Acquisire le competenze specifiche per creare in autonomia un’intera strategia marketing online. - Saper promuovere e migliorare l’immagine del proprio brand sul Web e sui Social Media. - Imparare a gestire un database di contatti per la creazione e gestione di campagne di E-mail marketing.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali attraverso una brand identity forte sul mercato. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Promozione
Web marketing
Brand
Web master
Brand reputation
Brand image
ROI
Comunicazione online
Strategia promozionale
Web
Ristorazione
Web marketing per ristoranti
Facebook Ristorazione
Instagram Ristorazione
Social Media Marketing Ristorazione

Professori

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso.

Web marketing
  • Il Web marketing nella ristorazione
  • Come sfruttare il visual appeal del food online
  • I canali più efficaci al giorno d'oggi
  • Cosa dicono di te? La web reputation
  • Gli elementi imprescindibili del sito web
  • Cosa non deve mancare nel tuo sito
  • SEM - SEO - AdWords
E-mail marketing
  • Che cos'è
  • Perché è importante usarlo
Social Media Marketing:
  • La costruzione di un piano editoriale
  • Quali Social Media per la ristorazione
  • Nuovi strumenti per promuoversi con i social
  • Il momento migliore per pubblicare
  • La costruzione di un piano editoriale
  • Facebook: come si crea un post che attrae
  • Instagram: come si usa l'app fotografica più adatta al food
  • Dove cercare immagini gratuite e di qualità
  • Effetti e filtri da utilizzare nelle foto
  • Quantificare e misurare il tuo investimento sui social
  • Casi pratici.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto