course-premium

Corso Wordpress

Corso

A Viterbo, Roma e Mentana

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Iscriviti ora e dai una svolta professionale alla tua carriera!

  • Ore di lezione

    50h

In presenza e in streaming

Sei alla ricerca di un corso per imparare a utilizzare al meglio Wordpress? Il progetto Digital4life, promosso dall'Università degli Studi Internazionali di Roma- UNINT, l'ITS Servizi alle imprese e l'ITS Academy Roberto Rossellini, propone il corso Wordpress, un’occasione per potenziare le tue competenze professionali nell’ambito.

Presente all’interno del catalogo di Emagister, il corso è indirizzato a persone di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupate o inoccupate e residenti o domiciliate nella regione Lazio. Il percorso mira a formare professionisti nel settore commerciale e del marketing, con un focus specifico sulla gestione di un sito web e dei suoi contenuti. L’obiettivo del percorso formativo è fornire competenze nella creazione e gestione di siti web attraverso l’utilizzo di Wordpress, integrando strumenti di design e strategie digitali. Tra gli approfondimenti figurano elementi di progettazione web, strumenti on line per gestione della grafica e ottimizzazione delle immagini.
Il corso è totalmente gratuito in quanto Digital4life è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale.
Al termine della formazione, verrà rilasciato agli studenti un attestato di frequenza e, in alcuni casi, una certificazione di competenze riconosciuta a livello regionale.

Arricchisci le tue competenze, iscriviti adesso!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mentana (Roma)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Viterbo
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Sviluppare competenze operative nella creazione e gestione di siti web tramite WordPress, integrando strumenti di design, usabilità e strategie digitali.

I percorsi formativi Digital4Life sono pensati per chi desidera rafforzare le proprie competenze digitali, acquisire strumenti utili per reinserirsi nel mercato del lavoro o intraprendere nuove opportunità professionali.
Sono ideali per chi vuole aggiornarsi, riqualificarsi o ripartire con un progetto personale o imprenditoriale, con il supporto di un team di esperti, coach e aziende partner.

Che tu stia cercando nuove occasioni lavorative o voglia metterti in gioco in un settore in crescita, i corsi Digital4Life ti accompagnano passo dopo passo nel tuo percorso di rilancio professionale.

I corsi sono rivolti a persone disoccupate di età compresa tra i 34 e i 50 anni, residenti o domiciliate nel Lazio. È richiesta l'iscrizione a un Centro per l’Impiego.

Al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di frequenza e, in alcuni casi, una certificazione di competenze riconosciuta a livello regionale.

Il percorso formativo si inserisce nel progetto digital4life, promosso dall'Università degli Studi Internazionali di Roma- UNINT, l'ITS Servizi alle imprese e l'ITS Academy Roberto Rossellini ed è selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale

Dopo aver effettuato la richiesta di informazioni sarai contattato dai nostri operatori che ti forniranno tutte le informazioni legate a questo percorso.

Sì, tutti il corso è completamente gratuito perché finanziato con fondi pubblici. Non è previsto alcun costo per i partecipanti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Sono previste attività di supporto al lavoro?

Luca R., 18/08/2025

Rispondere

Risposta di Utente E. (18/08/2025)

Sì, il progetto include servizi di accompagnamento al lavoro, come job meeting, simulazioni di colloqui, orientamento professionale, supporto alla scrittura del CV e iniziative con le aziende partner.

Posso scegliere più percorsi?

Giorgia A., 18/08/2025

Rispondere

Risposta di Utente E. (18/08/2025)

Sì, è possibile personalizzare il proprio percorso formativo combinando i moduli disponibili, in base alle proprie esigenze e alle competenze da sviluppare. Si può scegliere tra Digital Marketing, E-commerce, WordPress e Web Design e CRM e Customer Management.

Opinioni

Materie

  • Web design
  • CMS
  • Web marketing
  • Grafica web
  • Web master
  • Wordpress
  • Marketing
  • Contenuti
  • Graphic design

Programma

Il percorso professionalizzante si rivolge a disoccupati residenti o domiciliati nel territorio della regione Lazio ed è orientato alla formazione di profili professionali richiesti dalle aziende del territorio nell’ambito commerciale e del marketing.

Cosa imparerai? Diventerai esperto di esperto di gestione di un sito web e dei suoi contenuti.

Contenuti:

• elementi di progettazione web;
• strumenti on line per gestione della grafica e ottimizzazione delle immagini;
• strumenti per la generazione di favicon e la creazione di mockup;
• wordpress e cms;
• elementi di graphic design; strategie digitali.



Ulteriori informazioni

Ogni corso prevede un numero limitato di partecipanti per garantire un’adeguata qualità formativa e un supporto personalizzato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Wordpress

Gratis