AD ALTA VOCE

Associazione Socioculturale Attività Polivalenti di Quartiere (ASAPQ)
A Roma

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il cantiere propone un breve corso di dizione e fonetica con l’intento di accordare la voce, come uno strumento musicale, perché possa esprimere l’armonia della nostra lingua. Si legge ad alta voce, si evidenziano gli errori di fonetica e la debolezza o la forza espressiva di ciascuna voce.
Una serie di video accompagnano il percorso Una sorta di “en- ciclopedia visiva delle voci”: attori, cantanti, presentatori, gior- nalisti, politici, personaggi protagonisti della nostra radio, della televisione e del cinema... proposti atrraverso materiale di repertorio
.Alcuni ospiti, inoltre, racconteranno la loro storia e il loro rap-porto professionale con la voce. un’attrice/doppiatrice, uno psichiatra /psicologo, un giornalista e una logopedista.
alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei filippini 17/a, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Dizione e Fonetica
Lettura espressiva

Professori

Rachele Digilio
Rachele Digilio
dirigente

Assunta in RAI nel 1960, per 10 anni è stata dirigente RAI con la responsabilità del coordinamento della produzione programmi radiofonici (RF) e ha insegnato lettura espressiva e dizione a giornalisti radiotelevisivi e a programmisti registi per la direzione scuola RAI Nel 2002-06 ha svolto un corso di fonetica dizione e lettura, per giornalisti radiotelevisivi, per un master in giornalismo. Dal 2001 ad oggi svolge corsi di dizione fonetica e lettura espressiva presso la LUMSA. Nel 2012 è stata docente di laboratorio di dizione e storia della voce per RAI Lab,

Programma

-Superare l’emotività dell’esposizione in pubblico
- Educare l’orecchio
- Educare la voce: il tono, il ritmo, le pause per trasmettere e generare emozione

un breve corso di dizione e fonetica con l’intento di accordare la voce, come uno strumento musicale, perché possa esprimere l’armonia della nostra lingua. Si legge ad alta voce, si evidenziano gli errori di fonetica e la debolezza o la forza espressiva di ciascuna voce.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto