Addetto alla Reception lingua Tedesca con certificazione Goethe

IDEE INSIEME soc.coop.soc.
A Napoli

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Napoli
Ore di lezione 4h
Durata 43 Giorni
Inizio 24/01/2018
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 4h
  • Durata:
    43 Giorni
  • Inizio:
    24/01/2018
Descrizione

Tra le professioni indicate dall’ISFOL, nella macro area Addetti all’accoglienza nei servizi di alloggio e ristorazione, viene indicata la figura dell’addetto alla reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
24 gen 2018
Napoli
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio 24 gen 2018
Luogo
Napoli
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

ISFOL identifica tra i principali ambiti di potenziamento professionale espressi dalle imprese la necessità della lingua straniera e nel periodo 2014-2018, per la macro area sopra indicata, prevede una variazione degli occupati pari ad un 4,8%, con un aumento della base occupazionale di 16.046 unità. La crescita del turismo in Italia da parte di utenti provenienti da paesi di lingua tedesca ha determinato una domanda molto alta di receptionist in lingua tedesca al fine di avere personale particolarmente formato non solo sulle competenze sopra indicate ma contestualizzate all’ambito linguistico di cui sopra (terminologia settoriale, modi di dire, approccio a quel tipo di cliente, etc.)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

ATTESTATO: di frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie) che dà accesso all’esame Start Deutsch 1, livello A1 presso l’istituto GOETHE di Napoli; CERTIFICATO DI COMPETENZA: del Goethe di Napoli, per coloro che supereranno l’esame; LEZIONI D’AULA: dal martedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per la prima parte del corso. Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30 per la seconda parte. OBBLIGO ESPLETAMENTO ESAME nella data fissata a fine corso presso l’istituto GOETHE di Napoli; ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a : formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando nell’oggetto: Addetto alla reception lingua tedesca (Entro il giorno 20/01/2017) ISCRIZIONI:Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail e telefonico per la conferma (Entro il giorno 20/01/2017) del colloquio in data 23/01/2017 dalle ore 10.00 e successivamente in base all’esito, compileranno in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata di lezionie. ISCRIZIONE ESAME: Start Deutsch 1, livello A1 presso l’istituto GOETHE di Napoli: gratuita;

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso uno step preliminare: Analisi del curriculum inviato e colloquio motivazionale da effettuarsi presso la nostra sede;

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tedesco
Lingua
Reception
Hotel
Servizi
Accoglienza
Formazione
Lingua straniera
Certificazione
Lavoro di gruppo

Professori

Lisa D'Esposito
Lisa D'Esposito
Docente

Programma

IL PROGRAMMA GENERALE

Modulo Titolo ore 0 Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
1 ANKUNFT DER GÄSTE (ACCOGLIENZA AI CLIENTI)
Salutare i clienti Forma di cortesia:
” effettuare registrazioni
” fonetica
” accompagnare alla camera
” Verbi al presente
” struttura della frase
“ forma interrogativa
“ Test di fine primo modulo 20 2 ZIMMER UND FRÜHSTÜCK (CAMERA E COLAZIONE)
Dare informazioni sulle camere:
” numeri
” informazioni sui prezzi delle camere
” Colazione (esprimere richieste)
” la declinazione del nominativo e dell’accusativo
” TEST DI FINE SECONDO MODULO 16 3 KORRESPONDENZ UND TELEFONDIENST (CORRISPONDENZA E SERVIZI TELEFONICI)
” ricevere prenotazioni per telefono
” rispondere a prenotazioni scritte
” Confermare prenotazioni per fax o e-mail
” verbi separabili
” verbi modali
” TEST DI FINE TERZO MODULO 12 4 HOTELSERVICE
Orario: chiedere l’ora e rispondere:
” dare informazioni circa i servizi dell’Hotel
” dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell’hotel
” prendere prenotazioni per il ristorante dell’hotel
“ preposizioni
“ preposizioni con doppia reggenza
“ esprimere desideri ( möchten, hätte gern)
” TEST DI FINE QUARTO MODULO 20 5 HINWEISE, AUSKÜNFTE UND MITTELEIUNGEN (INFORMAZIONI E MESSAGGI)
Dare indicazioni circa l’ubicazione della stanza:
“ soddisfare richieste e gestire i reclami
“ annotare messaggi
“ fornire auto a noleggio
“ verbi modali: wollen, dürfen e sollen
“ Pronomi personali al nominativo e al dativo
“ TEST DI FINE QUINTO MODULO 20 6 ANGEBOTE IM HOTEL (OFFERTE IN HOTEL)
Prenotazione per i pasti da consumare in camera
“ vendita di prodotti nelle boutiques dell’hotel
“ offrire programmi per il tempo libero
“ verbo lassen
“ dativo
“ pronome personale al dativo
“ aggettivo possessivo
“ TEST DI FINE SESTO MODULO 24 7 ANGEBOTE UND URLAUBSORT(OFFERTE E LUOGHI DI INTERESSE)
Dare le informazioni sulle strade e sulle attrazioni turistiche del luogo
“ suggerire gite organizzate
“ aggettivi
“ comparativo
“ superlativo
“ TEST DI FINE SETTIMO MODULO 20 8 ABREISE DER GÄSTE (PARTENZA DEGLI OSPITI)
Servizio sveglia:
“ consegnare il conto ai clienti/pagamenti
“ sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
“ congedarsi
“ oggetti smarriti
“ participio passato dei verbi regolari e irregolari
“ preterito dei verbi sein e haben
“ TEST DI FINE OTTAVO MODULO 20 9 TEST FINALE PER VERIFICA DELLE COMPETENZE ACQUISITE, CORREZIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN PLENARIA 4 10 Diritti e doveri dei lavoratori 4 11 Sicurezza sui luoghi di lavoro 4

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto