Addetto Gestione Condomini

Formazione In
A Benevento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Benevento
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo si pone come obbiettivo la formazione della nuova figura professionale dell'Addetto alla gestione del Condominio tenendo conto della normativa vigente e di quanto concerne l'aspetto pratico e prettamente fiscale.
Rivolto a: Il corso è organizzato da Formazione In che opera a livello nazionale grazie ad un qualificato portafoglio di soluzioni e competenze. Offre un aiuto concreto nella progettazione e nella gestione delle attività, fornendo servizi competitivi sul Mercato con qualità e competenza. Al termine del corso con esame si conseguirà una Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Benevento
via Munanzio Planco,45, 82100, Benevento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Superiore

Programma

Il percorso formativo si pone come obbiettivo la formazione della nuova figura professionale dell’Addetto alla gestione del Condominio tenendo conto della normativa vigente e di quanto concerne l’aspetto pratico e prettamente fiscale. L’aspirante della professione di addetto alla gestione del condominio è posto nella condizione di apprendere quali siano i suoi effettivi compiti ex art. 1130 C.C. Il percorso formativo si propone di formare al meglio gli allievi in qualità di futuri tutori e garanti di quanto riferisce alle parti comuni di un condominio, nonché esattori per la riscossione dei contributi stanziati dall’assemblea condominiale per la gestione delle spese di manutenzione. Obbiettivo del corso è mettere in condizione l’aspirante di essere in grado di assolvere al compito che si prefigge.
L’addetto alla gestione del condominio, a termine del percorso in forza della sua funzione costituirà l’organo di governo del condominio al quale è legato dal punto di vista legale da rapporti indicati nel contratto di mandato, per sua natura fiduciario.
L’addetto assolverà il suo compito nel condominio di cui sarà fiduciario tenendo conto che il condominio è un ente di gestione che si costituisce senza alcuna formalità immediatamente dopo la costruzione dell'edificio e la vendita anche di uno solo degli appartamenti di proprietà esclusiva.

Alla luce delle continue novità normative pertinente spazi e momenti di un condominio si rende sempre più necessaria la presenza di un addetto alla gestione dell’ordinaria e straordinaria amministrazione di un condominio.
Il territorio beneventano negli ultimi anni ha visto un accrescere di aglomerati urbani formati da un numero di alloggi che va dalle sei Unità immobiliari urbane in su.
Questo stato di fatto, collegato a differenti esigenze nate dall’impossibilità da parte dei condomini di gestire vicende e bisogni ordinari, presi, entrambi i coniugi per lo più, dalle rispettive attività professionali, è sintomatico del diffondersi sul territorio di una esigenza di professionisti del condominio, addetti alla gestione dello stesso. L’addetto alla Gestione del condominio, anche nella realtà beneventana andrebbe ad assolvere alle esigenze dei condomini in tante argomentazioni che non sempre possono essere trattati dai singoli condomini come: Assemblea di condominio, Ascensore nel condominio, Attribuzioni dell'amministratore di condominio, Canna fumaria, Costituzione dell'assemblea di condominio, Costruzione sopra l'ultimo piano, Diritti dei partecipanti, Dissenso dei condomini, Innovazioni al condominio, Innovazioni gravose o voluttuarie, Lastrico solare, Luci e Vedute, Manutenzione dei soffitti e dei , solai, Manutenzione delle scale, Nomina dell'amministratore, Parcheggio nel condominio, Parti comuni dell'edificio, Perimento dell'edificio, Portiere, Regolamento di condominio, Revoca dell'amministratore, Ripartizione delle spese, Riscaldamento nel condominio, Sopraelevazione, Uso della cosa comune.

Il corso è organizzato da Formazione In che opera a livello nazionale grazie ad un qualificato portafoglio di soluzioni e competenze.
Offre un aiuto concreto nella progettazione e nella gestione delle attività, fornendo servizi competitivi sul Mercato con qualità e competenza.
Al termine del corso con esame si conseguirà una Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto