Aerografo Base

Associazione Italiana Aerografisti
A Acquaviva delle Fonti

260 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Acquaviva delle fonti
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con "I corsi base di aerografia" si potranno conoscere non solo le tecniche, ma anche gli strumenti e le loro specifiche, si studieranno le teorie artistiche e le applicazioni pratiche, attraverso la realizzazione dei primi esercizi fino alle figure complesse. Alla fine di questo processo l'allievo, al quale non sono richieste particolari conoscenze artistiche, sarà in grado di proseguire autonomamente nella realizzazione di artwork di qualsiasi genere. La finalità del corso è quella di imparare le nozioni base per l'uso dell'aerografo e dei suoi strumenti o di correggere.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Acquaviva delle Fonti
Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste competenze particolari, né possedere gli strumenti idonei, in quanto già forniti dall'Associazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'Associazione Italiana Aerografisti fonda nella propria mission l'informazione e la formazione, affinché vengano abbattuti quei vincoli cognitivi esistenti da molti decenni a discapito di chi voleva avvicinarsi all'aerografia o con spirito hobbistico o con risvolti professionali.

Già alcune delle sezioni del sito riguardano l'informazione che può essere già intesa come formazione, mostrando all'utente i Tutorial degli artisti, il Know How, le recensioni, il forum, ecc

E' altrettanto evidente, però, quanto sia necessaria la presenza di un insegnante in "carne ed ossa" per migliorare l'apprendimento con le spiegazioni, le risposte e la correzione degli errori più comuni e via dicendo.

Con "I corsi base di aerografia" si potranno conoscere non solo le tecniche, ma anche gli strumenti e le loro specifiche, si studieranno le teorie artistiche e le applicazioni pratiche, attraverso la realizzazione dei primi esercizi fino alle figure complesse. Alla fine di questo processo l'allievo, al quale non sono richieste particolari conoscenze artistiche, sarà in grado di proseguire autonomamente nella realizzazione di artwork di qualsiasi genere.

La finalità del corso è quella di imparare le nozioni base per l'uso dell'aerografo e dei suoi strumenti o di correggere delle impostazioni non propriamente corrette. Alla fine del corso, l'allievo sarà in grado di usare l'aerografo e gestirlo nei problemi che possono presentarsi, oltre che assimilare le tecniche di sfumatura e campitura, nonché qualche introduzione sugli "effetti speciali".

Attrezzature

Tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento del corso (compressori, aerografi, accessori ecc.) e i prodotti di consumo (colori, cartoncino, frisket, supporti per gli esercizi, materiale da disegno, ecc.) sono messi a disposizione dall'Associazione.

Tutti gli allievi che partecipano hanno in dotazione il seguente materiale:

Postazione di lavoro individuale

* Aerografo a doppia azione indipendente, collegato con attacco rapido ad un tubo d'aria con riduttore di pressione e filtro anticondensa;
* Porta aerografo con anticaduta;
* Compressore a bagno d'olio;
* Camice usa e getta;
* Guanti usa e getta;
* Blocchi da Disegno;
* Carta per esercizi;
* Colori acrilici a base d'acqua;
* Original Frisket Film adesivo per aerografo;
* Cutter vari per il taglio delle sagome;
* Acetato e carta da lucido;
* Pennellini

Ai partecipanti viene consegnato:

* Cartella con esercizi svolti durante il corso;
* Cataloghi vari;
* Rilascio attestato di partecipazione;
* Gadgets


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto