Autostima

Associazione SET
A Roma

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è indicato per tutti coloro che desiderano acquisire un nuovo modo di guardare se stessi, imparare a sviluppare la propria capacità di agire in funzione di un obiettivo, aumentare l’efficacia nell’impartire disposizioni chiare.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

Psicologia comportamentale
Autos

Professori

Stefano De Camillis
Stefano De Camillis
Psicologo e Psicoterapeuta sistemico relazionale.

Insegna psicologia presso l'Università Popolare di Roma, oltre ad averne diretto il Centro di Ascolto e di Consulenza Psicologica ed esserne stato il responsabile per il tirocinio post laurea in psicologia.Esercita la libera professione da vent'anni con interventi rivolti a singoli, coppie e famiglie. Esperto di educazione degli adulti e apprendimento permanente, ha curato ricerche in questo ambito nazionali e internazionali. Da oltre dieci anni studia, approfondisce e applica l'enneagramma sia in ambito clinico sia nell'insegnamento, arrivando a elaborarne un originale approccio.

Programma

Dare valore a ciò che noi siamo, senza aspettare che siano gli altri a farlo. Sentirsi importanti e, quindi, volersi bene: è questa la difficile arte dell’autostima. Una buona autostima vuol dire benessere psicologico e maggiore equilibrio, ma soprattutto è un elemento essenziale per affrontare la vita di tutti i giorni e le situazioni difficili. Questo corso è indicato per tutti coloro che desiderano acquisire un nuovo modo di guardare se stessi, imparare a sviluppare la propria capacità di agire in funzione di un obiettivo, aumentare l’efficacia nell’impartire disposizioni chiare.

Temi e argomenti

In cosa consiste l’autostima e di cosa è fatta: responsabilità e capacità di confronto. Cosa richiede una positiva stima di sé. Cosa promuove l’autostima. I tipi di autostima: i rapporti con gli altri, la famiglia, il lavoro, il proprio corpo. La forza di volontà e la capacità di utilizzare il positivo.

L’autostima vuol dire accettazione di se stessi e desiderio di non cercare di cambiare ciò che si è. L’autostima è desiderio di migliorare ciò che siamo partendo proprio da un’attenta osservazione di noi nel tentativo di allentare gli automatismi del nostro carattere e aumentando così la possibilità di essere pienamente noi stessi.

Osservazione e amore di sé sono le basi di partenza per qualunque lavoro sul proprio essere, per aprirlo allo sviluppo e alla realizzazione. In questa ottica l’autostima è anche sapersi dare obiettivi utili e ponderati per iniziare o continuare a prendersi cura di se stessi

Quando: sabato 25 maggio 2013

dalle 10.00 alle 18.00

prresso Business in motion Viale Giulio Cesare 78 Roma

Metro Ottaviano

I corsi week-end

I corsi week end
Si tratta di brevi laboratori esperienziali in cui, accanto ad una parte introduttiva ed esplicativa relativa al tema specifico, è previsto un momento di gruppo in cui discutere insieme e concretamente sugli argomenti in relazione alla vita di tutti i giorni. I corsi nel loro insieme rappresentano un momento di riflessione su aspetti importanti della propria vita, e un’occasione per poter provare a guardare con occhi diversi le sfide in cui siamo coinvolti. La chiave per aprire la porta del cambiamento e del nostro benessere si trova dentro di noi ed i corsi week-end della SET mirano proprio a questo: a farci entrare in contatto con la nostra forza interiore, a migliorare la nostra autostima e ad acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi, dei nostri punti di forza e di debolezza, per iniziare a trasformare il nostro modo di affrontare la vita e di relazionarci con gli altri. Le giornate formative sono un’occasione di conoscenza, di scambio di opinioni e di esperienze tra studenti e tra studenti e docenti nonché di svolgimento di attività esperienziali. Stare in un gruppo con il quale si condividono interessi ed obiettivi giova alla nostra capacità di relazionarci e conoscerci al meglio. Durante la fase esperienziale i partecipanti saranno invitati a lavorare su alcuni aspetti del proprio sé al fine di affrontare con esempi pratici gli argomenti del corso, e potranno fare domande e darsi risposte, partecipare ad esercizi di gruppo, giochi, role playing.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto