Corso Avanzato di E-Business Ed E-Commerce

Corso

A Roma

3.520 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: Il corso persegue i seguenti obiettivi: 1) presentare il mondo di internet e le potenzialità di sviluppo che l'e-business e l'e-commerce comportano 2) potenziare le competenze degli allievi al fine di permettere un migliore inserimento in aziende operanti nel settore 3) introdurre gli allievi ad un nuovo modo di gestire business in azienda. Rivolto a: Diplomati (Conoscenza di base del computer (sistemi operativi e architetture) Conoscenza di base dell'ambiente Internet. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via di Saponara 760, 00121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
  • MODULO N.1 INTERNET DURATA: ore 4 MODALITA' FORMATIVA: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONTENUTI: terminologia e definizioni
  • MODULO N.2 E-BUSINESS ED E-COMMERCE DURATA: ore 8 MODALITA' FORMATIVA:lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONTENUTI: inquadramento di mercato e sviluppi previsti
  • MODULO N.3 COMPETENZE E PROFESSIONLITA' DEL SETTORE DURATA: ore 10 MODALITA' FORMATIVE: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONTENUTI: i mestieri dell'e-business
  • MODULO N.4 SERVIZI DI E-COMMERCE DURATA: ore 4 MODALITA' FORMATIVE:lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONTENUTI: definizioni e normativa
  • MODULO N.5 PROCESSI DI E-COMMERCE CONTENUTI: modalità di ordine, acquisto, pagamento DURATA TOTALE: 32 Ore 5.A) dettagli del processo di ordine DURATA: ore 8 5.B) dettagli del processo di acquisto DURATA: ore 8 5.C) dettagli del processo di pagamento e fatturazione DURATA: ore 8 5.D) tipologie di pagamento DURATA: ore 8 MODALITA' FORMATIVA: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica
  • MODULO N.6 SICUREZZA INFORMATICA E PROTEZIONE DEI DATI (privacy) DURATA: ore 4 MODALITA' FORMATIVA: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONTENUTI: Sicurezza informatica e protezione dei dati
  • MODULO N.7 PROGETTAZIONE DI E-BUSINESS CONTENUTI: progettazione di e-business DURATA TOTALE: 40 7.A) studio del progetto DURATA: ore 10 7.B) identificazione delle risorse DURATA: ore 10 7.C) implementazione DURATA: ore 10 7.D) analisi del ROI DURATA: ore 10 MODALITA' FORMATIVA: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica
  • MODULO N.8 COMUNICAZIONE SUL WEB DURATA: ore 10 MODALITA' FORMATIVA: lezioni frontali e laboratoriali in aula informatica CONENUTI: cenni di web-marketing
  • MODULO N.9 STAGE DURATA: ore 48 MODALITA' FORMATIVA: attività di formazione presso aziende del settore
Risultati attesi
Al termine del corso l'allievo sarà in grado di:
1)comprendere le varie terminologie legate al mondo dell'e-business ed e-commerce
2)preparare un piano operativo per lo sviluppo di una attività su internet (e-business)
3) identificare le risorse necessarie (umane, tecnologiche ed economiche) per la realizzazione di un piano di e-business
4) operare in piena autonomia per la scelta di tecnologie e/o di soluzioni di e-business da implementare

Modalità di valutazione competenze in uscita

Tutti gli allievi che avranno effettuato un numero di ore di assenza minore del 30% del totale, parteciperanno all'esame per la valutazione delle competenze. Tale esame sarà articolato in: PROVA SCRITTA (test a risposta multipla) e PROVA ORALE (discussione in aula di un argomento tra quelli trattati o del caso di studio realizzato durante il corso). Le due prove varranno rispettivamente 15 punti per un totale di 30/30.

Metodologie formative utilizzate

Lezioni teoriche in aula. Lezioni pratiche in laboratorio. Role playing e studio caso reale. Realizzazione proprio caso di studio con relazione finale (discussa in sede di esame). STRUMENTI UTILIZZATI: lavagna luminosa e slide, videoproiettore (Beamer), computer di laboratorio, connessione ad internet.

Ulteriori informazioni

Stage: si

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Avanzato di E-Business Ed E-Commerce

3.520 € +IVA