Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Avanzato di Psicomotricità

CORSO DI PSICOMOTRICITA' - LIVELLO AVANZATO

Nonsolotata
A Noventa di Piave

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Noventa di piave
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    22/04/2017
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Hai una conoscenza di base della pratica psicomotoria e ti piacerebbe approfondire le tue conoscenze? Il centro Nonsolotata pubblica su emagister.it un corso avanzato di psicomotricità (II livello),

L'obiettivo del corso è quello di permettere ai corsisti di approfondire le proprie conoscenze della pratica psicomotoria e di imparare sia a comunicare cha a ascoltare, partendo dalla conoscenza del proprio corpo. In definitiva, il corso prevede che i corsisti imparino a comunicare e a ascoltare attraverso la comunicazione tonica, partendo dal proprio sentire attraverso il corpo.

Il corso, che prevede 2 giorni di studio per un totale di 12 ore di lezione in aula, è composto da una parte teorica e una pratica. Nella prima parte si tratteranno aspetti teorici e tecnici della psicomotoria. Nella seconda parte, invece, il corso prevede diverse attività ed esercitazioni sulle tecniche imparate in classe.

Inoltre, per garantire la qualità dell'apprendimento, il corso pubblicato su emagister.it è rivolto a un massimo di 15 partecipanti per singolo corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 aprile 2017
23 aprile 2017
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa
dalle 9.30 alle 16.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso potrete vivere un'esperienza giocosa che faccia da cornice ad un itinerario di recupero di dimensioni diverse, da quelle immediate, fatte di movimento, percezioni e contatti, a quelle più profonde legate ai vissuti e ai ricordi che il corpo ha custodito.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono affacciarsi e lavorare nel mondo dell'infanzia. E' necessario aver partecipato al corso Psicomotricità - livello base oppure avere una base di formazione psicomotoria acquisita anche in altre esperienze.

· Requisiti

Avere una conoscenza avanzata della pratica psicomotoria.ì, il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già avuto un'esperienza formativa di psicomotricità e vogliono approfondire le loro competenze specifiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso si differenzia dagli altri in quanto completamente pratico, dà modo pertanto ai corsisti di interagire in gruppo, con l'insegnante e di sperimentare già in aula, in prima persona la materia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se partecipi a più corsi o con più persone avrai uno sconto speciale. Visita il nostro sito per scoprire le nostre promo nella sezione magazine. Per essere iscritto vai nel nostro sito www.nonsolotata.it alla sezione corsi educatori - calendario e compila il modulo.

· Possono Se ho una conoscenza di base della psicomotricità posso parteciapre?

si, possono partecipare tutti coloro che hanno già una base di conoscenza della psicomotricità anche acquisita al di fuori del nostro centro e vogliono approfondire la materia.

Opinioni

E

20/09/2016
Il meglio Con il corso avanzato non ho acquisito solo nozioni, ma un vero e proprio grado si maturità per affrontare non solo le situazioni ma anche me stessa. In questi giorni ho imparato quanto possa essere difficili da grandi entrare e calarsi nel mondo dei bambini, grazie alla docente abbiamo sperimentato l’autenticità di noi stesse.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

20/09/2016
Il meglio Finito il corso base mi sono subito iscritta al corso avanzato perché molto soddisfatta, alla fine di questo corso posso solo che riconfermare la mia soddisfazione nel aver intrapreso questi corsi.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

20/09/2016
Il meglio Questo corso è stato ancora più coinvolgente ed avvolgente del base. Gruppo stupendo ed insegnante spettacolare.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

20/09/2016
Il meglio Corso molto intenso e positivo, decisamente utile a livello personale. Molto ben strutturato e organizzato in maniere soddisfacente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Psicomotricità infantile
Pratica psicomotoria
Psicomotricità funzionale
Giochi psicomotori
Attivita ludiche bambini
Attività ludiche per disabili

Professori

Docente Nonsolotata
Docente Nonsolotata
Neuropsicomotricista e psicomotricista relazionale

Programma

Lo stage si propone di far vivere un'esperienza giocosa che faccia da cornice ad un itinerario di recupero di dimensioni diverse, da quelle più immediate, fatte di movimento, percezioni e contatti, a quelle più profonde legate ai vissuti e ai ricordi che il corpo ha custodito. E' un gioco nuovo, che appartiene a se' stesso e alla sua capacità di relazione, che lascia a ciascuno il proprio tempo di crearlo e di condividerlo con l'altro avendo il corpo come protagonista nella ricerca di recupero dell'antica scissione corpo-mente a cui la nostra cultura ci ha abituato.

Ulteriori informazioni

Se lavori con i bambini e hai già avuto modo di avere un'esperienza formativa psicomotoria, questo stage pratico ti darà modo di approfondire le tue conoscenze rispetto alla materia e ti darà tutti gli strumenti pratici per affrontare nel modo migliore le diverse casistiche che puoi incontrare nel tuo ambito di lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto