Base: Web Marketing
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: In questo corso base imparerai : •a promuovere il tuo sito con campagne di pubblicità on line •le migliori tecniche per aumentare la visibilità del sito •a tracciare ed analizzare quello che accade sul tuo sito web •a misurare l'efficacia di una campagna di marketing on line. Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una attività on line efficace e duratura o desiderano conoscere le tecniche migliori per migliorare in termini di visite il loro sito.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza del mondo di internet
Opinioni
Programma
Cosa cercano le Aziende?
Negli annunci di ricerca di personale le aziende ricercano sempre di più “addetti al web marketing” e cioè candidati con caratteristiche specifiche che sappiano sfruttare il canale on line per sviluppare i rapporti commerciali, promuovere il sito aziendale o gestire un portale di e-commerce.
Questo corso ha lo scopo di formare una figura professionale in linea con le esigenze del mercato del lavoro, che conosca tutti i principali strumenti di web marketing e li sappia utilizzare
Programma della 1a e 2a giornata:
1. Introduzione al web marketing
2. Gestione dei siti web e di e-commerce commerciali
- Struttura di un negozio online e vendita di prodotti propri
- Analisi pratica di un sito web e di e-commerce
3. Visibilità del sito
- A cosa serve?
- Come funziona un motore di ricerca (GOOGLE, YAHOO, BING).
- Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
- Pagine e visibilità su sistemi esterni (portali, market place, ecc.);
- Cenni sulle “ landing page “ e utilizzo
4. Gli strumenti della pubblicità on line
- Come pianificare una campagna online e massimizzarne i risultati.
- Il Banner
- Il messaggio pubblicitario interattivo: la pup-up pubblicitaria
- La news letter
5. Come si pianifica una Campagna web su Google Adwords
- Strutturazione di una campagna pay per click
- scelta del messaggio
- scelta del target
- ottimizzazione del costo e scelta del budget
6. ROI – L’importanza dei risultati
- Introduzione
- Gli strumenti per controllare i risultati di una campagna
- Web Analytics
- Pianificazione sulla base dei risultati e degli obiettivi
Metodologia
Il nostro corso, è svolto da professionisti del web, che lavorano quotidianamente nel campo e che sono a vostra disposizione per tutta la durata del corso, pronti a rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi
Oltre agli esempi che ti verranno mostrati in aula, potrai tu stesso proporre dei casi concreti come ad esempio un sito che gestisci oppure il tuo sito personale.
Materiale didattico
Al termine del corso ti verranno rilasciate delle utili dispense e l ‘attestato di frequenza per darti la possibilita’ di presentarti come consulente di Web Marketing, garantire le tue competenze e arricchire il tuo curriculum.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Base: Web Marketing