Bendaggio Neuromuscolare per lo Sport

Sportbrain
A Firenze

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Firenze
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Partendo da un'approfondita conoscenza dei principi su cui si basa questa tecnica, il Laureato in Scienze Motorie e il Fisioterapista saranno in grado attraverso la propria preparazione ed esperienza di interpretare ed approfondire i molteplici aspetti di questa metodologia, al fine di individuarne gli aspetti funzionali specifici per il proprio ambito di intervento.
Rivolto a: Laureati in e Studenti iscritti al terzo anno.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Maratona, 6 - Firenze, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Anatomia, Fisiologia, Biomeccaica di livello universitario

Professori

Marco Ferrelli
Marco Ferrelli
Fisioterapista

Studi Laurea in Fisioterapia, conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” – Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini il 16 Novembre 2004, discutendo la tesi dal titolo “Il trattamento riabilitativo nelle fratture del pilone tibiale”. Relatore Prof. Claudio Sarti. Votazione finale 109/110. Consulta il curriculum completo su www.sportbrain.it

Programma

SportBrain in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Istituto Prosperius di Firenze.

Il corso si rivolge a Laureati e studenti iscritti al terzo anno e si terrà a Firenze il 15 e 16 Ottobre 2011.

Il Bendaggio Neuromuscolare® è una tecnica di facilitazione neuromuscolare che, tramite l’applicazione del tape elastico, favorisce l’attivazione dei processi di autoguarigione del corpo attraverso la stimolazione estero-propriocettiva e del sistema neurovegetativo.

Il Bendaggio Neuromuscolare® favorisce il sostegno muscolare, la rimozione della congestione circolatoria, l’attivazione analgesica endogena, il sostegno articolare, la normalizzazione delle tensioni fasciali, la riduzione della fatica muscolare e il miglioramento della performance.

Efficacia e flessibilità rendono il Bendaggio Neuromuscolare® uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra di loro: dalla prevenzione alla riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici, dall’ambito dello sport alla terapia del dolore.

Partendo da un’approfondita conoscenza dei principi su cui si basa questa tecnica, il Laureato in Scienze Motorie sarà in grado attraverso la propria preparazione ed esperienza di interpretare ed approfondire i molteplici aspetti di questa metodologia, al fine di individuarne gli aspetti funzionali specifici per il proprio ambito di intervento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Bonifico bancario


Stage:

Corso Teorico - Pratico


Validazioni: Bendaggio Neuromuscolare®
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Jacopo Giugni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto