Biodanza per Bambini

Associazione Camminando
A Sesto San Giovanni (MI)

20 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Sesto san giovanni (mi)
Ore di lezione 1 ora di lezione
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Sesto san giovanni (mi)
  • 1 ora di lezione
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione


Rivolto a: Bambini.

Biodanza è un’attività salutare, ludica, divertente, non faticosa, accessibile a tutti: non è necessario avere doti particolari, predisposizioni singolari o saper danzare.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Sesto San Giovanni (MI)
via Moroni 8 MM2 Sesto Rondò, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Sesto San Giovanni (MI)
via Moroni 8 MM2 Sesto Rondò, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Biodanza
Biodanza per bambini

Programma

000000;">È adatta a tutte le fasce di età e viene applicata con grande successo da oltre un decennio all’interno delle scuole di ogni ordine e grado. 702570;">000000;">Praticarla con continuità 702570;">000000;">favorisce702570;"> l’espressione, lo sviluppo e l’integrazione dei potenziali umani, mirando al miglioramento della qualità della vita, in tutte le sue forme (rapporto con se stessi, con gli altri, con l’ambiente ecc.).

L’attività specifica è strutturata in una serie di esercizi che, nella prima parte della sessione, propongono un lavoro legato all’attivazione del sistema nervoso simpatico e della parte corticale dell’encefalo (lavoro sul ritmo, la sincronizzazione, la coordinazione, l’identità, la consapevolezza di sé, la capacità di autoregolazione ecc.); mentre, nella seconda parte, sono finalizzati a produrre rilassamento dovuto all’attivarsi del sistema nervoso parasimpatico e del sistema limbico (lavoro sull’ascolto sensibile delle proprie emozioni e sensazioni, sul riposo, sul contatto affettivo, sul contenimento, sulla capacità di lasciarsi andare).

Tutti gli esercizi, svolti in coppia, in gruppo o individualmente, consistono in movimenti e giochi eseguiti con accompagnamento di un 000000;">sottofondo sonoro costituito da 000000;">musiche scelte in base a una precisa semantica, con la finalità di innescare determinati vissuti emozionali.

Le due parti della sessione sono collegate in modo fluido da esercizi di armonizzazione e integrazione. Tutti gli esercizi sono proposti in modo progressivo, preceduti da una consegna verbale e da un’esauriente dimostrazione dell'insegnate e sono appositamente studiati e adattati alle specifiche esigenze dei bambini


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto