Cerchi di Meditazione

Shen Ur
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 1 ora di lezione
Descrizione


Rivolto a: E' rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei Colli Portuensi, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

CERCHI DI MEDITAZIONE

La meditazione ha come scopo primario quello di interrompere l’incessante marea di pensieri ed emozioni che sempre accompagna gli esseri umani, in modo da ‘’ ritrovare’’ uno stato di quiete e purezza originaria.
E’ presente nella maggior parte delle pratiche religiose e pertanto è per lo più associata a stati ‘’mistici’’, ma essa serve in primo luogo a imparare ‘’la calma’’, e dunque a conoscere il più grande dei poteri: ‘’la padronanza di sé stessi’’.
Distratti costantemente dall’esterno, non abbiamo più cognizione del silenzio al quale anzi spesso vengono dati connotati negativi o di estraneità. Il silenzio è il battito del nostro cuore, il ritmo del nostro respiro, la sensazione appagante e ristoratrice di unità, che dissolve quella ordinaria di divisione e lacerazione causata dai mille moti emotivi.
Nei vari incontri non si farà riferimento a una tradizione particolare, ma si utilizzeranno, anche in base all’esigenza energetica del gruppo, tecniche e modalità differenti, come la ripetizione di ‘’formule antiche’’, visualizzazioni specifiche, o l’uso del puro suono, per sperimentare nello spazio simbolico del cerchio la gioia della completezza.

I cerchi si svolgeranno una volta a settimana, e avranno la durata di 1 ora.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto