CERTIFICAZIONE WEB ANALYTICS SPECIALIST

Digital Coach
A Milano

890 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La certificazione Web Analytics Specialist di Digital Coach è un percorso composto di 5 moduli formativi e 2 sessioni di Esercitazioni da 8 ore ciascuna di Inbound Marketing e di Web Analytics.
A conclusione del percorso formativo oltre a poter ottenere la Certificazione rilasciata da Digital Coach offre una preparazione tale da poter sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione “Google Qualified professional”, che riconosce a livello globale le competenze nell’utilizzo dei software analytics, con particolare riferimento a Google Analytics, strumento leader di mercato che detiene il 46% della quota di mercato a livello mondiale. Digital Coach, essendo un partner ufficiale di Google, conosce molto bene i prodotti Google e le aspettative in termini di competenze richieste ai certificati.

DURATA: 2 mesi – Partenza 9 Maggio 2016
FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore. Le ESERCITAZIONI di 16 ore di Inbound Marketing e Web Analytics sono disponibili solo on demand.
NUMERO DI ORE: 48
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è a disposizione un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di web marketing da applicare nella propria azienda 2.FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing 3.IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività 4.GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di web marketing"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI a conclusione del Corso è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

L

01/09/2015
Il meglio webinar molto ben fatto, esami molto duri ma preparazione ottima

Da migliorare volevo approfondire alcune materie e sto studiando sui libri da sola

Consiglieresti questo corso? No.

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web analytics
Formazione professionale
SEO
Sem & display advertising
Inbound marketing & lead generation web analytics advanced

Professori

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Programma

I web analytics sono strumenti/software che consentono di misurare e interpretare tutto ciò che accade sul proprio sito web, consentendo di acquisire preziosissime informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sul peso e la qualità dei canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online, sulla stagionalità dei prodotti, sul contributo dei social e molto altro ancora .

Il corso web analytics permetterà ai partecipanti di :

  1. Scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze
  2. Comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati
  3. Valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico
  4. Impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online
  5. Comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing
  6. Prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali
  7. Utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore e-commerce
  8. Conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics
  9. Integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords
  10. Configurare A/B testing ed interpretarne i risultati
  11. Sostenere l’esame per conseguire la certificazione Web Analytics specialist e l’esame per la certificazione Google Analytics specialist

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le professioni cui prepara il Corso Certificazione Web Analytics Specialist sono :

  • ANALYTICS MANAGER
  • WEB ANALYTICS SPECIALIST
  • WEB ANALYST
  • DIGITAL ANALYST

Di seguito i MODULI formativi previsti:

  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • WEB ANALYTICS
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • ESERCITAZIONI INBOUND MARKETING
  • ESERCITAZIONI WEB ANALYTICS

Se dovesse poi interessarti un corso WEB MARKETING a 36o° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

  • SEM ADVANCED
  • SEO ADVANCED
  • EMAIL MARKETING
  • MOBILE MARKETING
  • E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION AND WORDPRESS
  • AFFILIATION MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI http://www.digital-coach.it/placement/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto