Master in Marketing Digitale e Social Media

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Ogni tipo di organizzazione che desidera essere in costante contatto con i propri clienti e/o utenti deve disporre degli strumenti più aggiornati affinché la comunicazione sia fluida ed efficiente. Pertanto, risulta fondamentale essere presenti nell'ambiente digitale, il che include anche i social media. INESEM presenta questo master con metodologia online che comprende tutte le chiavi per l'applicazione dei quattro elementi del marketing online, con un focus sul branding e sulla gestione del marchio, includendo anche gli aspetti chiave dell'analisi web e del posizionamento, della gestione e strategia dei social media e delle conoscenze sul regime giuridico del marketing digitale. In questo modo, vengono unite le competenze necessarie per una gestione completa del marketing digitale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Social-Media-E-Digital-Marketing_compressed.pdf

Profilo del corso

Padroneggiare la realizzazione di strategie di marketing digitale, nonché l'implementazione e il controllo delle campagne pubblicitarie. Comprendere l'importanza del marketing relazionale e della gestione del CRM. Conoscere e saper utilizzare le tecniche di ecommerce, il processo di acquisto e vendita online e lo studio del traffico su Internet. Apprendere sulla gestione della pubblicità negli ambienti digitali, la gestione dei media e il posizionamento sui motori di ricerca. Gestire i social media, comprendere l'importanza del ruolo del Community Manager e dell'immagine e reputazione aziendale online. Conoscere gli strumenti diversi per la gestione e il monitoraggio dei profili dei social media sulla web 2.0.

Titolo di Master in Marketing Digitale e Social Media con 1500 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come Business School accreditata per la formazione professionale con validità a livello internazionale.

Le opportunità di carriera offerte dal Master in Marketing Digitale e Social Media possono essere orientate verso il ruolo di tecnico di marketing con una particolare enfasi nell'area digitale e nella gestione dei social media, responsabile di marketing e comunicazione di un'organizzazione, consulente strategico per l'implementazione di strumenti di analisi e posizionamento web e community manager.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Didattica
  • Marketing digitale
  • Social media
  • GESTIONE DI TWITCH

Programma

MODULO 1. GESTIONE DEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DI FACEBOOKUNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DI INSTAGRAMUNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DI TWITTERUNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI LINKEDINUNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI YOUTUBEUNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI TWITCHUNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DI TIKTOKUNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA FACEBOOK ADSUNITÀ DIDATTICA 10. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA INSTAGRAM ADSUNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA TWITTER ADSUNITÀ DIDATTICA 12. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA LINKEDIN ADSUNITÀ DIDATTICA 13. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA PUBBLICITÀ SU YOUTUBEUNITÀ DIDATTICA 14. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA TIKTOK ADSMODULO 2. ASSISTENZA CLIENTI NEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 1. SOCIAL CRMUNITÀ DIDATTICA 2. ASSISTENZA CLIENTI SU FACEBOOKUNITÀ DIDATTICA 3. ASSISTENZA CLIENTI SU TWITTERUNITÀ DIDATTICA 4. ASSISTENZA CLIENTI SU INSTAGRAMUNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELL'ASSISTENZA CLIENTI NEI SOCIAL MEDIAMODULO 3. COPYWRITING NEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL COPYWRITINGUNITÀ DIDATTICA 2. COPYWRITING PER I SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 3. COPYWRITING PER IL PERSONAL BRANDINGMODULO 4. STRATEGIA DI INBOUND MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'INBOUND MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. FASE DI ATTRAZIONEUNITÀ DIDATTICA 3. FASE DI CONVERSIONEUNITÀ DIDATTICA 4. FASE DI CHIUSURAUNITÀ DIDATTICA 5. FASE DI SODDISFAZIONEMODULO 5. POSIZIONAMENTO WEBUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'SEOUNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AL SEMUNITÀ DIDATTICA 3. SISTEMA DI GESTIONE DEI CONTENUTIMODULO 6. EMAIL MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'EMAIL MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DEGLI ISCRITTI E OTTIMIZZAZIONE DELLE LISTEUNITÀ DIDATTICA 3. NEWSLETTERUNITÀ DIDATTICA 4. FUNNEL DI CONVERSIONEUNITÀ DIDATTICA 5. TEST A/BUNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI DI GESTIONE DEGLI INVIIMODULO 7. SEM GOOGLE ADSUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. PUBBLICITÀ DI RICERCAUNITÀ DIDATTICA 3. PUBBLICITÀ DISPLAYUNITÀ DIDATTICA 4. PUBBLICITÀ PER DISPOSITIVI MOBILIUNITÀ DIDATTICA 5. PUBBLICITÀ NEGLI SHOPPINGUNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI COPYWRITING APPLICATE ALLE CAMPAGNE CON GOOGLE ADSMODULO 8. ANALISI WEB: GOOGLE ANALYTICS, GOOGLE TAG MANAGER E LOOKER STUDIOUNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI WEB CON GOOGLE ANALYTICSUNITÀ DIDATTICA 2. GOOGLE ANALYTICS 4UNITÀ DIDATTICA 3. RACCOLTA DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 4. NAVIGAZIONE E INTERFACCIAUNITÀ DIDATTICA 5. REPORTUNITÀ DIDATTICA 6. CAMPAGNE E CONVERSIONIUNITÀ DIDATTICA 7. GOOGLE ANALYTICS 360UNITÀ DIDATTICA 8. GOOGLE TAG MANAGERUNITÀ DIDATTICA 9. LOOKER STUDIO (GOOGLE DATA STUDIO)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing Digitale e Social Media

1.200 € IVA inc.