CHANGE MANGEMENT

MGT Academy
A Torino, Milano e Verona

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    27/07/2017
Descrizione

Il cambiamento può avvenire partendo da strategie progettate e da nuovi modelli proposti, che devono depositarsi, integrarsi e poi fiorire nel tessuto culturale esistente. E’ da questo tessuto contestuale che le persone possono cominciare a fare proprio un nuovo sistema di valori, di comportamenti e di obiettivi. Ed essere motivate a cambiare.
Le stabilità dello stato attuale e le resistenze sono le basi da cui partire. La capacità di motivare e la leadership sono la spinta per creare quella prima instabilità indispensabile per cambiare. La partecipazione, la rottura dello stato attuale, la formazione, i nuovi modelli organizzativi, il coaching, i piani di sviluppo individuali e di area, sono tutti strumenti per portare l’organizzazione ed i suoi membri a cambiare ed adeguarsi a nuovi e più efficaci scenari. L’unicità di ogni componente dell’organizzazione darà valore al cambiamento: un’assunzione di ruolo, un nuovo approccio ai rapporti interpersonali, una modifica alle procedure utilizzate fino ad oggi, uno sviluppo delle nostre potenzialità, sono tutti elementi di un percorso di cambiamento.
Questo corso si propone di fornire delle linee guida, percorrendo tutti i passaggi del change management, quali l’implementazione delle strategie, il superamento della resistenza al cambiamento e il coinvolgimento nel piano di sviluppo organizzativo. Si propone altre sì di fornire strumenti e forme per l’inizio e la gestione del percorso di cambiamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
-
27 luglio 2017
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di elaborare un piano di cambiamento organizzativo identificando e analizzando gli elementi che potrebbero ostacolarlo o favorirlo. Inoltre avranno sviluppato le competenze necessarie per analizzare gli impatti del cambiamento sulla cultura organizzativa e sulle persone, affiancando queste ultime durante il percorso

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutte quelle persone che, ricoprendo ruoli di responsabilità all'interno delle organizzazioni, sono chiamate a gestire progetti d’impatto rilevante a livello organizzativo.

· Titolo

Crediti: - PDU- assirep. ISIPM - Contact hours

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo, simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatati tramite E-mail o telefono per un panorama più completo ed esaustivo

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cambiamento organizzativo
CHANGE MANGEMENT
Gestione costi
Project management
Management
Management aziendale
Sviluppo economico
Gestione progetti
PMBOK
PMP
Gestione aziendale
Impresa
Competenze progettuali
Project tool

Professori

Paolo Speranza
Paolo Speranza
ISIPM

Programma

Il cambiamento organizzativo Definizione, classificazione e caratteristiche dei cambiamenti in azienda Diversi approcci al change management: dall’Organizational Development al Business Process Reengineering Fasi di un processo di cambiamento organizzativo Storie di cambiamenti organizzativiImpatto del cambiamento organizzativo sulle persone Resistenza al cambiamento, ostacoli e barriere Cambiamento organizzativo, cultura, valori, vision, mission e strategia Impatto del cambiamento sul clima aziendale Il cambiamento negli aspetti motivazionali e prestazionali Il modello di LewinLa gestione del cambiamento Il Change Management Integrazione organizzativa, discrepanze e motivazione individuale: le radici Il cambiamento come fattore inevitabile e necessario Rischi ed opportunità Il sistema RA di Lewin: la partecipazione come metodo di cambiamento Rappresentazione del contesto e modelli di spinta Piani di sviluppo organizzativo Il ruolo della leadership nella gestione del cambiamento Il coaching interno ed esterno

Ulteriori informazioni

Gentilissimo,

La ringraziamo per aver scelto la nostra offerta formativa ed in particolare il nostro corso professionale dedicato al cambiamento organizzativo, alle sue strategie e rischi.  Nei prossimi tre giorni la contatteremo per darle  maggiori  informazioni  sul corso che ha scelto e per conoscere le sue esigenze.  Per darle un immagine più esaustiva  le alleghiamo la nostra brochure aziendale  ed il prospetto del nostro programma formativo. 

Buona giornata

Lo staff  MGT Academy

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto