CHANGE MANGEMENT

Corso

A Torino

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il cambiamento può avvenire partendo da strategie progettate e da nuovi modelli proposti, che devono depositarsi, integrarsi e poi fiorire nel tessuto culturale esistente. E’ da questo tessuto contestuale che le persone possono cominciare a fare proprio un nuovo sistema di valori, di comportamenti e di obiettivi. Ed essere motivate a cambiare.
Le stabilità dello stato attuale e le resistenze sono le basi da cui partire. La capacità di motivare e la leadership sono la spinta per creare quella prima instabilità indispensabile per cambiare. La partecipazione, la rottura dello stato attuale, la formazione, i nuovi modelli organizzativi, il coaching, i piani di sviluppo individuali e di area, sono tutti strumenti per portare l’organizzazione ed i suoi membri a cambiare ed adeguarsi a nuovi e più efficaci scenari. L’unicità di ogni componente dell’organizzazione darà valore al cambiamento: un’assunzione di ruolo, un nuovo approccio ai rapporti interpersonali, una modifica alle procedure utilizzate fino ad oggi, uno sviluppo delle nostre potenzialità, sono tutti elementi di un percorso di cambiamento.
Questo corso si propone di fornire delle linee guida, percorrendo tutti i passaggi del change management, quali l’implementazione delle strategie, il superamento della resistenza al cambiamento e il coinvolgimento nel piano di sviluppo organizzativo. Si propone altre sì di fornire strumenti e forme per l’inizio e la gestione del percorso di cambiamento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
10093

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di elaborare un piano di cambiamento organizzativo identificando e analizzando gli elementi che potrebbero ostacolarlo o favorirlo. Inoltre avranno sviluppato le competenze necessarie per analizzare gli impatti del cambiamento sulla cultura organizzativa e sulle persone, affiancando queste ultime durante il percorso

Il corso si rivolge a tutte quelle persone che, ricoprendo ruoli di responsabilità all'interno delle organizzazioni, sono chiamate a gestire progetti d’impatto rilevante a livello organizzativo.

Crediti:
- PDU- assirep. ISIPM - Contact hours

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette
a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24.
Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto,
che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo,
simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

Contatati tramite E-mail o telefono per un panorama più completo ed esaustivo

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale
(documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni
corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta -
in media di oltre il 60%.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Cambiamento organizzativo
  • Gestione costi
  • Project management
  • Management
  • Management aziendale
  • Sviluppo economico
  • Gestione progetti
  • PMBOK
  • PMP
  • Gestione aziendale
  • Competenze progettuali
  • Project tool
  • Modelli organizzativi
  • Organizzazione
  • Leadership
  • Change management

Professori

Paolo Speranza

Paolo Speranza

ISIPM

Programma

Il cambiamento organizzativo Definizione, classificazione e caratteristiche dei cambiamenti in azienda Diversi approcci al change management: dall’Organizational Development al Business Process Reengineering Fasi di un processo di cambiamento organizzativo Storie di cambiamenti organizzativiImpatto del cambiamento organizzativo sulle persone Resistenza al cambiamento, ostacoli e barriere Cambiamento organizzativo, cultura, valori, vision, mission e strategia Impatto del cambiamento sul clima aziendale Il cambiamento negli aspetti motivazionali e prestazionali Il modello di LewinLa gestione del cambiamento Il Change Management Integrazione organizzativa, discrepanze e motivazione individuale: le radici Il cambiamento come fattore inevitabile e necessario Rischi ed opportunità Il sistema RA di Lewin: la partecipazione come metodo di cambiamento Rappresentazione del contesto e modelli di spinta Piani di sviluppo organizzativo Il ruolo della leadership nella gestione del cambiamento Il coaching interno ed esterno

Ulteriori informazioni

Gentilissimo,

La ringraziamo per aver scelto la nostra offerta formativa ed in particolare il nostro corso professionale dedicato al cambiamento organizzativo, alle sue strategie e rischi.  Nei prossimi tre giorni la contatteremo per darle  maggiori  informazioni  sul corso che ha scelto e per conoscere le sue esigenze.  Per darle un immagine più esaustiva  le alleghiamo la nostra brochure aziendale  ed il prospetto del nostro programma formativo. 

Buona giornata

Lo staff  MGT Academy

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CHANGE MANGEMENT

301-500 €