Coaching Fedro IX edizione

Fedro Training & Coaching Srl
A Anguillara Sabazia - Roma

8.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Anguillara sabazia - roma
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, che comprende tanto una formazione teorica quanto esercitazioni di tipo esperienziale, permette di diventare un 'professional coach' certificato e consente anche di accedere al programma di certificazione portfolio per ottenere il 'professional certified coach', ovvero il secondo dei tre livelli professionali riconosciuti dall'ICF.
Rivolto a: Destinatari : Il Master in Coaching è rivolto a formatori, manager, responsabili delle risorse umane, imprenditori, psicologi, operatori sociali, trainer sportivi, insegnanti. Si rivolge a chi desideria: migliorare la performance, accrescere la consapevolezza individuale,acquisire nuove strategie di comunicazione e cambiamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Anguillara Sabazia - Roma
Via del Trivio 22, 00061, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è un corso a numero chiuso. Per accedervi occorre inviare il curriculum e il questionario d'ingresso ed effettuare un colloquio di ammissione. I requisiti attesi sono l'esperienza personale e professionale in ambiti affini al coaching (consulenza, formazione, comunicazione, risorse umane, management, sviluppo personale, area commerciale, training sportivo), una naturale capacità di ascolto, doti comunicative e capacità di analisi. Altre esperienze di formazione e studi vengono comunque prese in esame nei colloqui di ammissione.

Programma

I percorsi di formazione in coaching proposti dalla Fedro consentono di acquisire i modelli e le metodologie per utilizzare il coaching in diversi ambiti di applicazione. Nella relazione professionale di coaching il consulente (coach) supporta, stimola e guida il cliente (coachee) a:• Risolvere i problemi legati alla performance• Esprimere le sue migliori potenzialità• Produrre i risultati desiderati in sintonia con l'ambiente in cui agisce• Definire obiettivi motivanti •Identificare ed acquisire le competenze trasversali necessarie al raggiungimento degli obiettivi

Il nostro approccio didattico ha forte valenza esperienziale: tutto ciò che avviene durante il corso - interazioni, domande, esercitazioni, critiche e riflessioni - viene gestito e proposto come una esperienza di "coaching in atto". Ogni studente, in questo modo, può sperimentare se stesso come coach e come coachee. Tale modalità consente ai partecipanti di apprendere i modelli teorici del coaching implementando al contempo le competenze pratiche e sviluppando creativamente un personale stile di coaching.

Articolazione del Master: il Master prevede 3 STEPS:

  • 1. Personal & Business Coaching
  • 2. Individual Certification Program
  • 3. Laboratori delle competenze

STEP1. Personal & Business Coaching: Formazione in aula, 5 moduli di tre giorni ciascuno (venerdì/sabato/domenica)

STEP 2. Individual Certification Coaching program : Il programma, destinato alla certificazione, include coaching, supervisione e mentoring. Possono accedere a questo modulo partecipanti che abbiano frequentato, anche presso altre scuole, formazione specifica al coaching per un totale di almeno 120 ore in presenza. - . Coaching telefonico:5 sessioni di coaching telefonico con un coach Fedro su obiettivi personali o professionali. - Supervisione e mentoring:I partecipanti sono tenuti a produrre 6 ore di registrazioni (audio e o video) di reali sessioni di coaching che saranno utilizzate per monitorare l'apprendimento, ottenere feedback, migliorare la performance. Il mentoring verrà effettuato da coach certificati Fedro.

Al termine di questo percorso e verificata l'acquisizione degli standard richiesti, viene rilasciata la certificazione di Master in Personal & Business Coaching

3. Il Laboratorio delle competenze: 10 Laboratori pratico / esperenziali di una giornata ciascuno, durante i quali si lavorerà per sviluppare tutte le competenze richieste a un coach.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario o assergno. Sono previste agevolazioni e dilazioni nei pagamenti .


Persona di contatto: Lina Morello

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto