Colloquio Motivazionale-Corso Avanzato

Motivare alla Salute
A San Pietro in Cariano

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • San pietro in cariano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il Corso Avanzato rappresenta un importante strumento per proseguire nella formazione al modello motivazionale, rafforzando e solidificando l'apprendimento acquisito nel corso Base, arricchendolo con la propria esperienza professionale ed integrando le abilità e le strategie più complesse al fine di una maggiore padronanza dello spirito e delle abilità del Colloquio Motivazionale. Rispetto al Corso Base ha un carattere marcatamente Pratico-Esperienziale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Pietro in Cariano
Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Aver partecipato ad un Corso Base di Colloquio Motivazionale.

Cosa impari in questo corso?

Acquisizione delle abilità di base
Padroneggiare le tecniche complesse del modello
Utilizzare le strategie complesse del modello
Applicare il colloquio motivazionale nei setting di gruppo
Applicare il colloquio motivazionale breve
Applicare le domante chiave della Strategia Breve di Azione

Professori

Valerio Quercia
Valerio Quercia
formatore e consulente al Colloquio Motivazionale

assistente sociale specialista, consulente e formatore a livello nazionale di Colloquio Motivazionale, membro del MINT (Motivational Interviewing Network Training).Docente Accreditato presso il Ministero della Salute, Ministero della Giustizia e Ministero dell'Interno. Formatore Accreditato per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali istituito presso il Consiglio Nazionale dell´Ordine degli Assistenti Sociali.

Programma

  • Revisione ed integrazione dei contenuti del Corso di Base (abilità e tecniche )
  • Evoluzione del concetto di "Resistenza del cliente": Dissonanza nella relazione e Resistenza al cambiamento, riconoscerle e gestirle.
  • Approfondimento della gestione di stretgie per la gestione dei 4 processi di base del colloquio con il cliente.
  • Nuove tecniche complesse per la gestione del colloquio con il cliente
  • Elementi di applicazione nel setting di gruppo
  • Elementi di applicazione nei setting socio-sanitari con limiti di tempo (Colloquio Motivazionale Breve e Pianificazione Breve delle Azioni )

Ulteriori informazioni

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