come fare video con le reflex

Gooliver Associazione Culturale
A Padova

499 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Corso di cinema nel quale gli allievi lavorano direttamente sul campo insieme a professionisti del settore per realizzare un cortometraggio con le fotocamere reflex digitali dalla pasta cinematografico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso che si svolge a PADOVA è indicato per gli appassionati di fotografia per iniziare a fare video, per gli amanti del cinema che vogliono vivere il SET, per le persone comuni per imparare a girare un corto, per i videoamatori che vogliono realizzare un lavoro professionale e per gli operatori del marketing che vogliono ampliare le loro conoscenze

Cosa impari in questo corso?

Cinematografia
Video editing
Riprese video

Professori

Federico Massa
Federico Massa
Filmmaker

Federico Massa si è formato con il Prof. Gian Piero Brunetta ed il Prof. Mirco Melanco dell'Università di Padova. Nel 2006 ha fondato uno studio di video-produzione collaborando con Enti Pubblici, Associazioni culturali e Agenzie Pubblicitarie. A questa attività ha affiancoto quella autoriale realizzando documentari di varia tipologia tra cui "La terra dei suicidi", "La Montagna infranta", "La Grande Guerra sull'Altopiano di Asiago raccontata da Mario Rigoni Stern", "Zorzi da Castlelfranco, un pittore ed il suo tempo", "Calcio Padova il film".

Raffaele Pizzatti
Raffaele Pizzatti
Sertorelli

Raffele Pizzatti Sertorelli è specializzato nella fase di ideazione del progetto audiovisivo. Dal 2009 collabora con il filmmaker Federico Massa con il quale ha scritto tutte le sceneggiature dei suoi documentari. Inoltre ha realizzato video per istituzioni ed associazioni impegnate nelle politiche sociali.

Programma

Ci saranno 3 MODULI DIVERSI
1 – SCENEGGIATURA. In questa prima fase selezioneremo le idee narrative proposte dai partecipanti e le svilupperemo in forma di soggetto e di sceneggiatura.
2 – RIPRESA Faremo ESERCITAZIONI PRATICHE di ripresa con la CANON 5D MARK II e III durante le quali imparerete ad usare i piani di ripresa, a fare i movimenti di macchina, a gestire la fotografia sul set e all'interno di uno studio di ripresa facendo l'illuminazione della scena.
3 - MONTAGGIO Gli allievi monteranno il film seguendo il montaggio, la post, il sound design e la promozione e distribuzione del corto.

Ulteriori informazioni

Corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto