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Come mi organizzo il matrimonio

Corso

A Bologna ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il matrimonio sotto la guida di un professionista.

Il corso "Come mi organizzo il matrimonio" prevede una formazione teorica e pratica per non avere sorprese il giorno delle nozze.

Profilo del corso

Il corso si rivolge alle future spose che non vogliono avere sorprese e desiderano organizzare da se il matrimonio avendo però la cognizione e l’occhio attento di un professionista.

Nessuno

Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

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Materie

  • Wedding planner
  • Matrimonio
  • Matrimoni
  • Organizzazione matrimoni
  • Fotografia di matrimoni
  • Catering
  • Gestione di eventi
  • Wedding Planning
  • Organizzazione eventi
  • Budget
  • Gestione dei fornitori

Professori

Esperta Wedding Planner

Esperta Wedding Planner

Esperta Wedding Planner

Programma

CONTENUTI FORMULA WEEK END (2 GIORNI DI LEZIONE, SABATO E DOMENICA)

LA PRIMA GIORNATA:

Corso teorico in cui saranno evidenziate le tematiche e l’iter da seguire per l’organizzazione del matrimonio.

Verifica delle esigenze di ogni singola futura sposa partecipante al corso per pianificare un “Progetto matrimoniale” individuale da consegnare a ciascuna dopo qualche settimana dalla fine del corso.

Fasi di pianificazione (delineazione e budget; scelta filo conduttore…)

Fasi di organizzazione (delineare dalla chiesa/comune alle bomboniere l’iter da seguire, aspetti burocratici…)

Come selezionare i fornitori e Cosa chiedere ai fornitori per essere tranquilli

Il ricevimento: menù, mise en place, personale di servizio.

La scenografia del matrimonio: l’addobbo floreale, la musica, gli allestimenti speciali.

La comunicazione dell’evento: partecipazioni, inviti, menù, tableau.

Altri servizi: auto, foto, abiti, confetti e bomboniere, ecc. il viaggio di nozze.

LA SECONDA GIORNATA:

Esercitazione pratica di organizzazione di un matrimonio.

Dopo aver analizzato, nelle prima giornata, le esigenze di ogni singola sposa, si approfondirà il discorso con ciascuna per iniziare a delineare la fattibilità di: segnaposto, tableau, bomboniere, ecc., raggruppando future spose con esigenze simili (es. matrimonio classico – giorno; matrimonio rock – giorno, ecc.), così da strutturare la seconda giornata in piccoli gruppi con simili esigenze (per tipologie, budget, ecc.), per seguire il progetto da vicino ed in maniera più approfondita, come ad es. il confronto con i fornitori, ecc.

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