CORSO DI COMUNICAZIONE E MARKETING PER ASO

COMUNICAZIONE E GESTIONE PER ASSISTENTI E SEGRETARI/IE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

IGEAMEDIA
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Negli ultimi anni, il ruolo del personale all'interno dello studio dentistico è cambiato notevolmente. Nuove tecniche e nuovi modelli organizzativi richiedono sempre maggiori competenze e continui aggiornamenti. Il mercato del lavoro è alla ricerca di figure sempre più specifiche e complete che siano in grado di dare un servizio al paziente di grande qualità. Il corso nasce proprio con questa finalità: formare il personale dello studio odontoiatrico al fine di :
1) Comprendere la situazione attuale del paziente e le sue esigenze;
2) Esplorare le sue aree di disagio;
3) Determinare i benefici a cui andrebbe incontro risolvendo il suo problema;
4) Motivarlo ad iniziare il piano di cura.
A tale scopo, durante il corso, si impareranno varie tecniche di marketing e di negoziazione che mostreranno come implementare tutti questi concetti in modo efficace per ogni paziente.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
00145, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è, in primo luogo, quello di far comprendere come l'atteggiamento e il comportamento del personale dello studio odontoiatrico influenzino l'accettazione di un piano di trattamento e, conseguentemente, focalizzare l'attenzione sulle modalità di gestione di tale comportamento attraverso l'uso di tecniche di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il Corso è diretto a tutti coloro che, già lavorando in ambito odontoiatrico, vogliano approfondire l'aspetto della comunicazione e della gestione dello studio ma anche a coloro che vorrebbero lavorare in un contesto odontoiatrico ma, non avendo ancora una qualifica specifica o una esperienza pratica, si approcciano per la prima volta a questa realtà.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare la Segreteria didattica. Ogni richiesta che ci giungerà sarà prontamente gestita da un nostro responsabile accademico che vi contatterà per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni chiarimento in merito.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Assistente
Odontoiatria
Segretaria amministrativa
Assistente dentista
Aso
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico
Tecniche di comunicazione
Segretario
Studio dentistico
Gestione agenda
Contabilità

Professori

FERNANDO LOTTI
FERNANDO LOTTI
CONSULENTE DI SVILUPPO E KEY ACCOUNT

Fondatore e partner della B-Logos srl. Dal 2011 è responsabile Comunicazione e Marketing di un gruppo societario operante in ambito socio - sanitario. Dal 2014, presso lo stesso gruppo, assume anche l'incarico di responsabile risorse umane, della comunicazione interna e dei processi gestionali interni. Contestualmente, dal 1993, collabora con un'azienda operante a livello nazionale in ambito odontotecnico e odontoiatrico. Nella stessa azienda ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi tra cui il KAM (key account manager) ed il CSA (Consulente di Sviluppo).

GIORGIO MAGARINI
GIORGIO MAGARINI
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in

Programma

Obiettivo del corso è, in primo luogo, quello di far comprendere come l'atteggiamento e il comportamento del personale dello studio odontoiatrico influenzino l'accettazione di un piano di trattamento e, conseguentemente, focalizzare l'attenzione sulle modalità di gestione di tale comportamento attraverso l'uso di tecniche di comunicazione.

Pertanto, si affronteranno alcuni argomenti quali:

- Cosa percepiscono i pazienti;
- Cosa si aspettano da noi;
- Acquisire e fidelizzare;
- I tre livelli di comunicazione;
- La classificazione dei pazienti secondo il modello L.E.R.C.
- La presentazione del preventivo;
- La gestione delle obiezioni;
- La gestione dell'agenda;
- La gestione degli incassi;
- Cenni di gestione economica e finanziaria;

Il Corso è diretto a tutti coloro che, già lavorando in ambito odontoiatrico, vogliano approfondire l'aspetto della comunicazione e della gestione dello studio ma anche a coloro che vorrebbero lavorare in un contesto odontoiatrico ma, non avendo ancora una qualifica specifica o una esperienza pratica, si approcciano per la prima volta a questa realtà.


Ulteriori informazioni

Al fine di garantire a tutti i partecipanti la massima attenzione e rendere la frequenza una esperienza davvero costruttiva, il Corso sarà a numero chiuso.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno.

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