Costellazioni Familiari

Ailanto
A Salina di Viadana

170 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salina di viadana
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Le Costellazioni famigliari mettendo in risalto le dinamiche familiari aiutano ad integrare ciò che spesso è stato dimenticato e a risolvere o migliorare i problemi che impediscono il libero fluire della propria vita.
Rivolto a: tutte le persone che desiderano diventare più consapevoli della propria vita e che vogliono uscire da quello che viene identificato come "destino" che viene percepito come limitante per l'espressione vera della propria natura. Le Costellazioni Familiari sono utili anche ai terapeuti, psicologi e naturopati che vogliono arricchire l'ambito professionale.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salina di Viadana
Via Scipiona, 10, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessari prerequisiti nè conoscenze o competenze particolari. Non interferiscono con altri metodi terapeutici.

Opinioni

G

10/02/2010
Il meglio Pensavo fosse un corso solo per donne. Ovviamente non ho fatto uso dei tacchi, ma il corso mi è servito per correggere certi errori di postura che mi procuravano dolori nella zona lombare. Ho trovato l'organizzazione e l'insegnante "con le carte in regola" e siamo stati ospitati in una struttura molto accogliente e veramente OK. Sicuramente raccomando il corso a tutti

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/02/2010
Il meglio Utile per approfondire certi aspetti irrisolti del proprio passato che possono avere ripercussioni sul presente, mi è sembrato che per molti dei partecipanti abbia avuto un buon livello di utilizzo di ciò che è emerso. Da parte mia ritengo opportuno ripetere l'esperienza in futuro. La relazione qualità-prezzo è nei medi livelli di mercato. Antonella Bisi

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Umberto Carmignani
Umberto Carmignani
Signor

Programma

Ognuno di noi è parte di una famiglia e ad essa appartiene, che lo voglia o no. Ed è per questo che alcuni di noi continuano a ricreare conflitti e a portare pesi che hanno in realtà ereditato dai propri antenati.

Talvolta ci rendiamo inconsapevolmente partecipi di un tragico destino che è toccato a qualcuno che è venuto prima di noi, che non abbiamo neppure conosciuto, ma a cui siamo legati da un filo invisibile.

Queste dinamiche ci rendono come prigionieri nella tela di un ragno e ci trattengono impedendoci di andare nella vita con gioia e libertà.

Ciò accade ad esempio quando un membro della nostra famiglia è stato escluso o dimenticato a causa del suo tragico destino: una donna che muore di parto, un soldato disperso in guerra, una figlia morta in giovane età, un fratello suicida...

Spesso gli intrecci si estendono per diverse generazioni e si muovono su un piano arcaico della psiche inaccessibile ad un approccio logico e razionale.

e l'Approccio Sistemico-Fenomenologico aiutano a portare alla luce questi irretimenti.

Per fare ciò occorre esporsi in maniera diretta alle questioni chiave che danno un senso alla nostra esistenza la vita e la morte, il passato e il destino, confrontandosi con l'Anima e con il suo lungo e misterioso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto