Costumista -sez. Designer di Moda

Istituto di Moda Melegatti
A Verona

3.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 330 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma di studio e materie: Basi Anatomiche. Studio delle Misure. Studio dei particolari. Tecnica del Disegno. Disegno Grafico. Disegno Tecnico. Merceologia. Sviluppo Abiti Scenici. Storia del Costume. Scheda Tecnica. Ricerca Materiale. Studio delle Fibre e dei Tessuti. Metodologia della Ricerca Storica.
Rivolto a: Tuttti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Piazza Renato Simoni, 34, 37100, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno; una cultura del disegno può agevolare lo svolgimento del corso. Il corso si struttura comunque in forma completa e dalle nozioni di base del disegno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso è indirizzato alla formazione di specialisti di costumi scenici : particolare attenzione è data allo studio dell’anatomia, alla stilizzazione, alle tecniche di colorazione e alla realizzazione delle collezioni. Dopo aver acquisito le basi del disegno, lo studente entrerà nel vivo del settore attraverso lo studio di costumi scenici famosi. Il corso si articola anche in uno studio approfondito dei tessuti e sulla storia del costume. Nel corso di aggiornamento inoltre è possibile a richiesta approfondire l’epoca storica di cui si richiede la specializzazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto