Counseling e Formazione nelle Organizzazioni

CREA - Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale
A Milano

2.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 180h
  • Corso
  • Milano
  • 180h
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore.
Rivolto a: Il percorso è riservato a Counselor diplomati con percorso triennale di minimo 450 ore svolto presso enti o scuole accreditate presso le principali associazioni professionali di categoria (SICo, Assocounseling, Faip, CNCP, Reico, ecc..).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Previati 4, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Previati 4, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L’ammissione di candidati in possesso di qualifiche equiparabili alla formazione in counseling sarà valutata caso per caso. L'ammissione al corso è subordinata alla presentazione di una lettera motivazionale e del CV.

Programma

INTRODUZIONE:

A fronte delle mutate condizioni del mercato e della crisi delle tradizionali forme di assetto organizzativo, sempre più spesso oggi a chi lavora in azienda è richiesto un investimento non più solo professionale, ma anche personale.

E anche se nelle organizzazioni cresciute con il mito della razionalità, la dimensione umana nella sua interezza e complessità, è stata sovente trascurata, sempre più spesso oggi si fa strada l’idea che la crescita di un’azienda sia proporzionale alla sua capacità di promuovere la crescita delle persone che vi lavorano non solo dal punto di vista tecnico professionale, ma anche dal punto di vista umano e relazionale.

In questo contesto il counseling in azienda può rivelarsi una efficace pratica consulenziale di formazione, in grado di promuovere lo sviluppo delle persone a più livelli:

  • crescita personale (promuovendo la consapevolezza di sé e delle proprie risorse)
  • qualità delle relazioni (educando a mettere in atto competenze comunicative che facilitino le interazioni)
  • spirito di gruppo (stimolando la capacità di incanalare creativamente le energie personali verso obiettivi strategici comuni).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto