CROWDFUNDING PER IL SETTORE CULTURALE

Demetra Formazione
A Bologna

488 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

Un workshop per imparare le tecniche più efficaci ed acquisire le giuste competenze per progettare una campagna di crowdfunding per le realtà e i prodotti culturali.

Stupisci i tuoi futuri finanziatori e sostenitori sviluppando un’ampia fan base, preparando testi ad hoc, scegliendo i materiali audio-visivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Viale Aldo Moro 16, 40127, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un corso di 24 ore per acquisire un bagaglio di competenze finalizzate alla raccolta di fondi per finanziare progetti culturali. Il workshop è realizzato seguendo un approccio laboratoriale e pratico e costituisce un’opportunità di confronto con uno dei maggiori esperti di marketing e comunicazione della cultura in Italia. Sei pronto a far partire il tuo progetto di ricerca fondi?

· A chi è diretto?

Associazioni culturali, enti, fondazioni, liberi professionisti, onlus.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Crowdfunding
Raccolta di fondi
PR
Digital PR
Social network
Media relations
Media online
Content management

Professori

Andrea Maulini
Andrea Maulini
Si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura, come con

Programma

  • I mercati della raccolta fondi: individui, aziende, Fondazioni, fondi pubblici;
  • Il ciclo della raccolta fondi: dall'avvio alla valutazione dei risultati;
  • Le tipologie di crowdfunding;
  • Le principali piattaforme;
  • Come scegliere la piattaforma giusta;
  • Il piano di marketing e di comunicazione di un progetto di crowdfunding;
  • L'idea: come scriverla. la vision, la mission, i valori, il concept di comunicazione;
  • Il testo, le immagini, il video promozionale: quali parole, quali foto, quali tipi di promo funzionano di più;
  • Comunicare sui social: quali, quando, come, a chi;
  • Creare una campagna di inserzione Google (AdWords) e Facebook (Facebook Ad);
  • Impostare un'azione integrata di Digital PR: come coinvolgere i web influencer per la promozione del nostro progetto di crowdfunding.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto