Cucina Giapponese

Nanako
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Un percorso all'interno della precisa arte della cucina giapponese.
Rivolto a: Tutti gli appassionati di cucina giapponese che vogliono accostarsi a quest'arte in maniera semplice e divertente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Enrico Fermi, 161, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

Nanako propone dei corsi teorico-pratici di gastronomia e pasticceria, a cadenza stagionale, comprensivi della degustazione dei cibi preparati e del materiale didattico, con un minimo di dieci partecipanti al breve ma intensivo seminario di un fine settimana.
Nella vasta tradizione dell'estremo oriente, la cura e la salute del corpo - che evidentemente passano anche per i cibi e la cucina - si intesero profondamente legate a quelle dello spirito. In Giappone, verso la metà del 6° secolo, fu introdotto dai primi monaci migranti lo stile di vita buddhista del vegetarianesimo che, affiancandosi e innestandosi allo shintoismo, stimolò l'elaborazione di alimenti e condimenti validamente sostituitivi a quelli di origine animale. Da questo approccio contemplativo all'immensa mutevolezza della natura e dei suoi cicli vitali, scaturirono le ispirazioni evolutesi nei secoli nell'alta eleganza di questa cuicina, nella ricercatezza dei suoi accostamenti formali e cromatici, nel senso estetico e materico della varietà e della disposizione dei cibi. Il sottile piacere di una rigorosa e sobria visione che si manifesta nella semplicità dell'arte.

La centenaria arte di far da mangiare...
Il suo stile di cucina tende a coniugare gli elementi più tradizionali con quelli più innovativi di una cultura aperta alla ricchezza dei tanti costumi del mondo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto