Corso di Aikido

UNITRE MILANO - Università delle tre età
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara alle tecniche basee all'uso del bastone.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti. Iscrivendosi fin d'ora all'UNITRE MILANO si acquisisce la possibilità non solo di frequentare tutti i CORSI ESTIVI che si desidera, ma anche tutti gli altri corsi dell'anno accademico 2010-2011 che iniziano il 4 ottobre 2010. La modestissima quota d'iscrizione annuale è di 220 euro (190 euro per i rinnovi).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via S. Calocero 16, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

L'Aikido è la più recente tra le Arti Marziali giapponesi, risalente alla prima metà del XX secolo; trae origine dalle molte Arti Marziali principali tradizionali - a mani nude e con armi - delle quali il fondatore, Morihei Ueshiba (1883-1969), fu attento studioso e praticante.

L'Aikido è un'Arte Marziale che chiunque può praticare, indipendentemente da sesso o età, prestanza fisica o esperienze precedenti. L'attività di palestra, inoltre, è sicuramente poco pericolosa: non è previsto di portare colpi a segno, mentre leve articolari e bloccaggi non sono mai "spinti", proprio perché non occorre conseguire alcuna vittoria sul compagno d'allenamento. La preparazione, che precede ogni lezione, si esegue attraverso una respirazione appropriata (che agevola concentrazione mentale, circolazione sanguigna e prontezza di riflessi) ed esercizi fisici specifici (che riscaldano e rilassano muscoli ed articolazioni).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto