Corso di Alta Formazione in Contabilita' Generale

Pform
A Salerno

700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso ha come obiettivo fornire un valido supporto teorico e pratico a coloro che intendono inserirsi in un ambiente lavorativo (studi commerciali, società di consulenza e aziende) che richieda la conoscenza di base delle problematiche fiscali ed amministrative concernenti la tenuta della contabilità generale di un privato o di un'azienda.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a laureati in discipline tecniche ed economiche o lauree equipollenti, a diplomati in istituti tecnico-commerciale e a tutti coloro che operano nell'area amministrativo-commerciale di aziende e società.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
c/o Galleria Mediterraneo - via San Leonardo, 52, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è a numero chiuso. La partecipazione è subordinata allo svolgimento di un colloquio individuale volto a comprendere e valutare il grado di conoscenza della materia e di motivazione a partecipare al corso.

Programma

A chi è rivolto?

Il Corso è rivolto a laureati in discipline tecniche ed economiche o lauree equipollenti, a diplomati in istituti tecnico-commerciale e a tutti coloro che operano nell'area amministrativo-commerciale di aziende e società.

A cosa ti prepara?
Il Corso ha come obiettivo fornire un valido supporto teorico e pratico a coloro che intendono inserirsi in un ambiente lavorativo (studi commerciali, società di consulenza e aziende) che richieda la conoscenza di base delle problematiche fiscali ed amministrative concernenti la tenuta della contabilità generale di un privato o di un'azienda. Alla fine del percorso in aula i discenti potranno trovare collocazione in Studi Commercialistici o nell'area amministrativo-contabile di enti, aziende, società di consulenza.

Prerequisiti
Il Corso è a numero chiuso. La partecipazione è subordinata allo svolgimento di un colloquio individuale volto a comprendere e valutare il grado di conoscenza della materia e di motivazione a partecipare al corso. Per prenotare il proprio colloquio selettivo/informativo è necessario inviare il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto della email "Candidatura Corso Contabilità". In sede di colloquio i candidati sono invitati a portare con sé il curriculum vitae e una foto tessera.

Descrizione del programma

Modulo 1.- L'attività economica e il sistema azienda
Modulo 2.- I principi della contabilità generale
Modulo 3.- Le dichiarazioni dei redditi delle diverse forme societarie
Modulo 4.- L'IVA Modulo
Modulo 5.- Fatture e Ricevute Fiscali
Modulo 6.- Il Bilancio d'Esercizio

Insegnanti
Il corso è svolto in collaborazione con Valloufficio soluzioni. Le lezioni saranno tenute da Commercialisti e Revisori Contabili iscritti agli ordini professionali, in grado di garantire, oltre ad un'accurata ed attenta teoria degli argomenti, anche una validissima e concreta esperienza pratica.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Acconto del 10% al momento dell'iscrizione. Il restante importo sarà suddiviso in 4 rate mensili.
Sono previste diverse agevolazioni per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto