Corso di Capoeira per Principianti

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Milano

180 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Milano
Durata 3 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A divertirsi con il gioco della Capoeira, a far parte di una roda senza troppa ingenuità, ovvero conoscendone i codici, verbali e non. In sostaza, ad entrare in contatto con il mondo, ricco di fascino e misteri, della Capoeira Angola.
Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

presentazione del certificato di sana e robusta costituzione fisica, ovvero di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica

Professori

Luiz Martins De Oliveira
Luiz Martins De Oliveira
Mestre Baixinho

i

Programma

Il corso prevede l'insegnamento dei principali movimenti di attacco, difesa e spostamento (ginga, negativa, resistencia, aù, rolè, meia lua de frente, rabo de arraia, bananeira, tesoura,) della musica (delle canzoni e degli strumenti tipici: berimbau, pandeiro, atabaque, agogò, reco-reco) e della "mentalità" caratteristica di questa disciplina. Lo scopo è quello di creare una roda, ovvero un cerchio fatto di persona che suonano e cantano e, all'interno del quale, si entra due alla volta per scambiare i movimenti e "giocare capoeira" . Ad ogni incontro il lavoro prevede una fase di riscaldamento - allungamento in cui si alternano movimenti praticati individualmente ad esercizi di stretching, una fase successiva in cui i movimenti sono praticati in coppia, diventano strumento di comunicazione e scambio e creano quel dialogo di corpi che è la base del gioco della capoeira. In alcuni casi l'incontro si conclude con una fase musicale in cui si impara il ritmo di base con i diversi strumenti e ci si accompagna cantando i primi corridos, in altri casi si approfitta del fatto di avere i muscoli caldi per fare uno stretching più intenso e completo.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il costo del trimestre è 180,00 euro (+ 50,00 euro di quota associativo assicurativa annuale) il costo dell'annuale è 500,00 euro (comprensivi di quota e pagabili in due rate). I principianti possono, alla scadenza del trimestre, decidere se integrare l'annuale o proseguire con il trimestre.


Stage:

Piu volte l'anno


Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto