Corsi di Conoscenza Vedica

Arte di Vivere
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopri l'attualità di antichi testi che con la loro saggezza e profondità hanno accompagnato nei millenni milioni di uomini nella loro avventurosa ricerca del Sé.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Leoncavallo, 19, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corsi di Conoscenza Vedica

Commentari di Sri Sri Ravi Shankar a grandi testi della tradizione spirituale vedica.

Scopri l'attualità di antichi testi che con la loro saggezza e profondità hanno accompagnato nei millenni milioni di uomini nella loro avventurosa ricerca del Sé. Il commento di Guruji è così vitale, brillante, illuminato da darti la stupefacente sensazione di sedere ai piedi degli autori dei testi e di sentirli parlare con un linguaggio moderno e… di tutti i giorni.

Ashtavakra Gita

Il dialogo (Gita in sanscrito) più stupefacente che si sia mai svolto, una conversazione illuminata e illuminante tra il sovrano Jeneka e il saggio Ashtavakra.

"Come posso essere libero?" È la domanda di Jeneka che inizia il dialogo. "Tutta la conoscenza che ho incontrato fin'ora mi sembra astratta. Capisco tutto intellettualmente, ma come posso integrarla nella vita e sentirmi libero e distaccato, nonostante tutte le mie responsabilità?"

Sri Sri Ravi Shankar sostiene che l'Ashtavakra Gita è la conoscenza ultima, Brahmagyana, la conoscenza più pura e potente a cui gli uomini possono accedere… e le vette di amore, saggezza, silenzio che Sri Sri Ravi Shankar raggiunge nel suo commento sono assolutamente indescrivibili.

Partecipare a questo corso è molto di più che ascoltare delle videocassette e parlarne insieme. È creare delle nuove connessioni tra i tuoi neuroni, è un passo fondamentale verso la consapevolezza della tua Vera Natura.

Un'esperienza indimenticabile.



Bhakti Sutra


L'amore è il bisogno fondamentale e l'obiettivo ultimo di tutti noi.

“L’amore non è un’azione, è lo stato del nostro essere. In profonda meditazione riusciamo a riconoscere come ognuno sia parte di noi; a quel punto l’amore inizia a fluire, naturalmente. Non si tratta di un amore forzato, artificiale. L’amore non è solo un’emozione. È il tuo stesso battito. L’amore è lo stato del nostro essere.”

“Crediamo che la nostra capacità di amare gli altri sia limitata se non riusciamo ad amare o ad accettare neanche noi stessi. Ma chi ha detto che non ami te stesso? Il problema è proprio che ti ami! Ami i tuoi pensieri, le tue idee, il tuo ego. Quello che manca al giorno d’oggi non è la mancanza di amore per se stessi, ma la mancanza di conoscenza di se stessi. Vedi la differenza?”

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto