Corso Professionalizzante in Social/Web Marketing

CORSO DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING

BAICR Cultura della relazione
Semipreseziale a Roma

700 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Roma
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    30/04/2017
Descrizione

Il percorso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel campo della comunicazione on-line, dei social media e del web marketing, fornendo gli strumenti necessari per interagire con realtà pubblico - private. Il corso porterà all'acquisizione di competenze tecniche nell'ambito SEO/SEM, copywriting, web e digital marketing, online communication e web 2.0.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 aprile 2017
Roma
Via Columbia 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è arrivare ad conoscere ed utilizzare pienamente: - tecniche di SEO (Search Engine Optimization); - tecniche di SEM (Search Engine Marketing); - nozioni di web marketing; - capacità di scrittura di contenuti a alto valore tecnologico; - capacità di aggiornamento di portali online; - capacità di analisi e distribuzione notizie web.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge in particolare a professionisti già operanti nel settore dell'informazione, della comunicazione e del marketing che intendano incrementare competenze e metodologie, ma anche a tutti i laureati in possesso di una laurea triennale che intendano essere aggiornati su tutti i contesti della comunicazione.

· Requisiti

Il requisito per l'ammissione al Corso di Alta Formazione è il possesso di un diploma di laurea di I livello, oppure l'iscrizione a un ordine professionale.

· Titolo

CORSO DI FORMAZIONE/PROFESSIONALIZZANTE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà possibile richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva mediante la compilazione del form online. Sarà nostra cura ricontattarvi il prima possibile mediante l'indirizzo di posta elettronica da voi fornito.

· Ci sono agevolazioni o borse di studio?

E' previsto uno sconto di 200 euro sul costo complessivo del corso per gli studenti di Tor Vergata.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social network
Social manager
Facebook
Twitter
Comunicazione
SEO
SEM
Content management

Professori

Alessandra De Seenen
Alessandra De Seenen
Partner 4Changing spa

Laureata in Economia e Commercio all'università di Cagliari; presso l'ISTAO di Ancona ha frequentato il Master in Strategia e Management d'Impresa. Socio di 4changing, ha lavorato in Accenture con il ruolo di Executive Partner nel Technology Consulting con la responsabilità della Service Line Information Management per la regione IGEM e del Technology Consulting per il mercato della Pubblica Amministrazione. In precedenza ha lavorato in IBM Italia dove ha sviluppato la sua crescita professionale nella divisione servizi.

Emiliano Germani
Emiliano Germani
Esperto Comunicazione e New Media

Ester Mieli
Ester Mieli
Giornalista

Fabio Zanzotto
Fabio Zanzotto
Professore

Franciscu Sedda
Franciscu Sedda
Professore

Programma

  • Psicologia e Sociologia dei social media- La comunicazione al tempo dei social media.
  • L’immagine al tempo della rete
  • Social media e web nella comunicazione istituzionale
  • Elementi di Web 2.0 (e 3.0)
  • Tecniche di Comunicazione on-line
  • Il digital marketing e l’innovazione “information driven”
  • Big data, informazione, marketing e comunicazione politica
  • Teoria e tecnica del giornalismo on-line
  • Elementi di storytelling
  • Basi di informatica per giornalisti e comunicatori
  • Open Data, Factchecking, mobile journalism: le nuove frontiere dell'informazione
  • L'impresa editoriale online
  • La rete e lo sviluppo dell'economia collaborativa
  • Analisi dei principali modelli comunicativi applicati alle tecniche e al linguaggio del giornalismo online
  • Social Media Marketing e Social video&visualstrategies
  • Pubblicità e campagne pubblicitarie on line
  • Gli strumenti pubblicitari di Google Ad-Words, Ad-Sense e Facebook
  • ADS e Principali strategie Twitter
  • Crossmedialità e Comunicazione Integrata
  • Le basi per l'e-commerce
  • Content marketing e content strategy
  • Elementi di web e Social Media Marketing
  • La comunicazione aziendale dopo l'avvento dei social media
  • Il valore di Facebook per l'informazione e le aziende

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto