Corsi di Judo - stile di vita, sport olimpico, arte marziale, difesa personale

La Fenice Judo Club Carrara
A Carrara

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Carrara
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Allenarsi nella disciplina del judo significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l'addestramento attacco-difesa e l'assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Combattere per la gioia di vincere, cercare la robustezza del proprio fisico, coltivare la forza senza perdere nulla in scienza e intelligenza, migliorare l'uomo rispetto alla vita sociale. Il corso non è rivolto ad un target particolare, proprio per la sua natura poliedrica: è destinato ad accogliere bambini, ragazzi, adulti, donne e uomini, neofiti ed ex judoka, allenati e meno in forma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Carrara
Massa Carrara, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento di un arte marziale
Difesa personale

Professori

Debora Musso
Debora Musso
Istruttore di Judo, 2 Dan

Franco Bibolotti
Franco Bibolotti
Istruttore di Jujitsu, Judo, 7 Dan

Gianni Moscheo
Gianni Moscheo
Istruttore di Judo, 2 Dan

Programma

ASD La Fenice Judo Club Carrara, associazione riconosciuta dal CONI affiliata alla UISP, propone corsi di arti marziali per bambini e adulti.

Per i più piccini il corso si svolgerà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19:00 alle ore 20:00. I bambini vengono introdotti all’attività motoria tramite gli schemi motori di base, il gioco e ovviamente i primi rudimenti del Judo. Verrà lasciato uno spazio anche alla preparazione fisica e allo studio tecnico in prospettiva dell’attività pre-agonistica per chi fosse interessato a confrontarsi con i suoi coetanei nelle “garette” e manifestazioni locali.

Per adolescenti e adulti il corso si svolgerà nei soliti giorni, lunedì mercoledì e venerdì nella fascia oraria 20:00- 21:30. L’allenamento è decisamente più intenso. Le lezioni verranno strutturate in modo tale da coniugare al tradizionale studio della tecnica tramite kata (forma) e randori (esercizio libero), la preparazione finalizzata all’eventuale attività agonistica: quindi allo studio di tecnica e tattica applicate alle diverse situazioni di gara. Attraverso il combattimento basato su proiezioni e colpi, leve articolari, immobilizzazioni, strangolamenti, tecniche di difesa personale e combattimento - grazie ad una tecnica minuziosa che consente di non ferirsi, si ricerca il controllo della propria energia vitale e si sviluppa l’attitudine ad adeguarsi alle differenti situazioni, sfruttando al meglio le proprie capacità e risorse. Un allenamento completo che può essere praticabile sia a livello amatoriale per tenersi in grande forma che a livello agonistico.

Corso bambini: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 19.00 alle 20.00
Corso adulti: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 20.00 alle 21.30

Sede: Ben Essere, in Via Campo D’Appio 142A, Avenza 54033 Carrara, MS

Istruttori:

M° Moscheo Gianni, 2Dan di Judo
F° Musso Debora, 2Dan di Judo
M° Bibolotti Franco, 7Dan di Jujitsu e Judo, responsabile regione Toscana

Ulteriori informazioni

Il Judo è l’arte di utilizzare col massimo rendimento la forza umana: utilizzare la forza umana vuol dire farle assumere diverse forme e farle raggiungere diversi risultati. Il Judo non ha solo lo scopo di educare il corpo, ma vuole anche plasmare moralmente e intellettualmente l’individuo per formarne un ottimo cittadino. Per questo il Judo viene considerato un’arte, una cultura, che oltre ad offrire un’utilità immediata con la difesa personale per la vita, rinvigorisce i sentimenti migliori dello sportivo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto