Corso di Posizionamento e Google AdWords

Corsi di formazione professionale
A Milano

117 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

La partecipazione al corso consente di scoprire le migliori tecniche di SEO & SEM fondamentali per: incrementare la propria visibilità, migliorare la conoscenza del proprio marchio; promuovere un nuovo prodotto/servizio; lanciare campagne stagionali e/o a tempo; raccogliere contati per attività di mailing; aprire nuovi mercati commerciali

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere e approfondire le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca, gestire campagne adwords e tematiche relative al web marketing

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Gran Sasso, 11, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Web analytics
Adwords

Professori

Marco Ballesio
Marco Ballesio
Web marketing Manager

Programma

Una giornata per scoprire tecniche e strategie Seo&Sem più efficaci
per essere primi sui motori di ricerca.


Internet è ormai diventato il mezzo di ricerca di prodotti e servizi più utilizzato.

Essere ben visibili sulla rete é indispensabile per aumentare le vendite in Italia ed all'estero!

N.B. Non sono richieste particolari conoscenze tecniche e/o di programmazione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Posizionamento sui Motori di ricerca

  • Motori e directory: diversità e funzionamento
  • L’importanza del posizionamento “naturale”
  • Come si ottiene oggi un buon posizionamento
  • Long tail e scelta delle parole chiave
  • Creazione di contenuti di qualità
  • Link popularity, page rank e trust rank
  • Article Marketing, Social Network, Web 2.0

Web Advertising (Google AdWords e Landing Pages + Facebook Ads)

  • Pianificare ed impostare una campagna su Google AdWords e Facebook Ads
  • Come definire il budget e gli obiettivi della campagna
  • Scelta di parole chiave, annunci, pagine di atterraggio
    - strumenti per scegliere le parole chiave più adatte
    - progettare e scrivere un annuncio efficace
    - creare la pagina di destinazione (Landing Page)
    - aumentare la qualità e il ROI della campagna

Monitoraggio del sito

  • Come interpretare le statistiche
  • Google Analytics e strumenti di business intelligence

Ulteriori informazioni

Corso a numero chiuso, si svolge con il seguente orario: 9.45: 13.00 - 14.15 : 17.45 Quota iscrizione:  117 Euro (+ iva) il prezzo si riferisce alla quota intera per singolo partecipante, al netto di IVA ed è comprensiva d: Welcome Coffee Materiale didattico in formato digitale Attestato di partecipazione Darwin Training Trainer: M. Ballesio Eventuali condizioni di sconto sottoscritte saranno verificate dal nostro Servizio Clienti per calcolare l’effettivo costo del corso da addebitarsi. Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con bonifico bancario  oppure con carte di credito e PAYPAL

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto