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Corso di Telemarketing: le tecniche efficaci della comunicazione telefonica Napoli

Centro studi FILOS snc
A Napoli

150 
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Napoli
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Telemarketing si pone l’obiettivo di formare i suoi partecipanti in materia di comunicazione telefonica. Infatti, il corso è dedicato a tutte le persone che utilizzano il telefono per lavoro e che, quindi, vogliono conoscere le diverse tecniche per svolgere in modo efficace la loro attività. I partecipanti apprenderanno come attirare l’attenzione del cliente, migliorando le proprie capacità di vendita telefonica, nonché il proprio portafoglio clienti.

Il corso ha una durata di 2 giorni e si svolge a Napoli presso le aule del Centro Studi FILOS. La metodologia didattica è focalizzata sull’action learning che consiste in un coinvolgimento totale dei partecipanti per tutta la durata delle lezioni. Inoltre, la teoria è affiancata da sessioni esperienziali volte a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, ancorando i concetti alla realtà lavorativa.

Il programma del corso, riportato in modo dettagliato su emagister.it, fornisce una serie di conoscenze iniziali volte ad avere credibilità al telefono. Infatti, si tratteranno temi riguardanti l’atteggiamento mentale, lo stato d’animo e la comunicazione, affrontando le 4 fasi della telefonata, ovvero come attirare l’attenzione, suscitare l’interesse, far nascere il desiderio e chiudere l’accordo. Successivamente, saranno analizzati gli argomenti relativi alla gestione delle obiezioni, alle tecniche di risposta, alla tipologia di clienti e alla gestione dei contatti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Essere maggiori di età, possedere capacità relazionali e determinazione.

Opinioni

F

01/01/2015
Il meglio Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.

Da migliorare Sinceramente non credo che vi siano aspetti da migliorare in questo corso

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Agente di commercio
Fidelizzazione cliente
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Trattativa
Pianificazione mezzi
Post vendita
Presentazioni
Prevendita
Tecniche di vendita
Assistenza telefonica
Addetto alle vendite
Call center
Operatore commerciale
Psicologia della vendita
Sales manager
Agente di vendita
Attività commerciali
Commerciante
Comunicazione verbale

Professori

Francesco Bellini
Francesco Bellini
Coach nelle tecniche di vendita

Programma

Il programma del corso è articolato nel seguente modo:

1° Giorno

- Come avere credibilità al telefono

  • L'atteggiamento mentale
  • Lo stato d'animo
  • Il primo obiettivo
  • La comunicazione paraverbale
  • Sorridere, trasmettere passione
  • La voce, la congruenza tra ciò che si dice e come lo si dice


- La comunicazione verbale: le 4 fasi della telefonata

  • Attirare l' “Attenzione”
  • Suscitare l' “Interesse”
  • Far nascere il “ Desiderio”
  • Chiudere l' “Accordo”


- Le tecniche di chiusura



2° Giorno

  • Lo Script
  • Le Obiezioni
  • Cosè un'obiezione
  • Due tipi di obiezioni
  • Come comunicare col cliente che solleva un obiezione
  • Le tecniche in risposta alle obiezioni
  • Le tipologie dei Clienti e relativo comportamento dell'operatore telefonico
  • La gestione dei contatti
  • Esercitazioni pratiche rivolte all'applicazione dei concetti appresi durante il corso

Ulteriori informazioni

Partecipando a questo corso, si potranno evitare tutte le noie, le perdite di tempo e, soprattutto, le frustrazioni e le delusioni che un venditore telefonico più vivere per una serie di errori commessi a causa della mancanza di una corretta formazione.

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