Corso di Telemarketing
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È da qualche anno che frequento questo centro formativo e mi ci trovo davvero bene!
I docenti sono bravissimi, molto professionali e molto competenti. Grazie davvero!
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Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
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Qualifica professionale
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri le tecniche di telemarketing per migliorare le tue vendite!
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Napoli
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Ore di lezione
14h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il Corso di Telemarketing si pone l’obiettivo di formare i suoi partecipanti in materia di comunicazione telefonica. Infatti, il corso è dedicato a tutte le persone che utilizzano il telefono per lavoro e che, quindi, vogliono conoscere le diverse tecniche per svolgere in modo efficace la loro attività. I partecipanti apprenderanno come attirare l’attenzione del cliente, migliorando le proprie capacità di vendita telefonica, nonché il proprio portafoglio clienti.
Il corso ha una durata di 2 giorni e si svolge a Napoli presso le aule del Centro Studi FILOS. La metodologia didattica è focalizzata sull’action learning che consiste in un coinvolgimento totale dei partecipanti per tutta la durata delle lezioni. Inoltre, la teoria è affiancata da sessioni esperienziali volte a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, ancorando i concetti alla realtà lavorativa.
Il programma del corso, riportato in modo dettagliato su emagister.it, fornisce una serie di conoscenze iniziali volte ad avere credibilità al telefono. Infatti, si tratteranno temi riguardanti l’atteggiamento mentale, lo stato d’animo e la comunicazione, affrontando le 4 fasi della telefonata, ovvero come attirare l’attenzione, suscitare l’interesse, far nascere il desiderio e chiudere l’accordo. Successivamente, saranno analizzati gli argomenti relativi alla gestione delle obiezioni, alle tecniche di risposta, alla tipologia di clienti e alla gestione dei contatti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Essere maggiori di età, possedere capacità relazionali e determinazione.
Opinioni
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È da qualche anno che frequento questo centro formativo e mi ci trovo davvero bene!
I docenti sono bravissimi, molto professionali e molto competenti. Grazie davvero!
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Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Arianna Marchitiello
Fernando Gallea
Successi del Centro
Materie
- Agente di commercio
- Fidelizzazione cliente
- Forza di vendita
- Gestione delle vendite
- Trattativa
- Pianificazione mezzi
- Post vendita
- Presentazioni
- Prevendita
- Tecniche di vendita
- Assistenza telefonica
- Addetto alle vendite
- Call center
- Operatore commerciale
- Psicologia della vendita
- Sales manager
- Agente di vendita
- Attività commerciali
- Commerciante
- Comunicazione verbale
Professori
Francesco Bellini
Coach di marketing
Programma
Il corso si articola in 15 ore, ovvero 6 lezioni da 2 ore e 30. Il corso può essere anche individuale e può essere svolto sia in presenza che on line, o con le videoregistrazioni. Max 10 partecipanti. E' previsto, in caso di gruppo, uno sconto che va dal 25 al 35%
Il programma del corso è articolato nel seguente modo:
1° Giorno
- Come avere credibilità al telefono
- L'atteggiamento mentale
- Lo stato d'animo
- Il primo obiettivo
- La comunicazione paraverbale
- Sorridere, trasmettere passione
- La voce, la congruenza tra ciò che si dice e come lo si dice
- La comunicazione verbale: le 4 fasi della telefonata
- Attirare l' “Attenzione”
- Suscitare l' “Interesse”
- Far nascere il “ Desiderio”
- Chiudere l' “Accordo”
- Le tecniche di chiusura
2° Giorno
- Lo Script
- Le Obiezioni
- Cosè un'obiezione
- Due tipi di obiezioni
- Come comunicare col cliente che solleva un obiezione
- Le tecniche in risposta alle obiezioni
- Le tipologie dei Clienti e relativo comportamento dell'operatore telefonico
- La gestione dei contatti
- Esercitazioni pratiche rivolte all'applicazione dei concetti appresi durante il corso
Ulteriori informazioni
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Corso di Telemarketing