Corso Di Vela E Vacanza In Grecia

Sailingalou
A Grecia (Grecia)

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Grecia (Grecia)
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Conduzione di base di una barca a vela in particolare: manovre fisse, manovre correnti, le vele, armo dell'imbarcazione, i riferimenti (bussola, venti), le andature, vento reale-vento apparente, virata e strambata, regolazione delle vele, i nodi, come si ormeggia in rada e nei porti, Le precedenze. Pratica di navigazione, timone, manovre, organizzazione dell'equipaggio per l'ormeggio.
Rivolto a: il corso e' rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanze attiva, all'insegna dello sport, dell'attività all'aria aperta e dell'avventtura. Navigando tra le isole ioniche in grecia, sulle rotte di Ulisse avrete l'oppertunità di imparare a condurre una barca a vela, impiegando in maniera attiva il vostro tempo libero.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grecia
Islas Ionian (Eptanese), Grecia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

voglia di imparare, voglia di muoversi, passione per il mare e per le attività all\' aria aperta Non dimenticate una crema solare con fattore di protezione, crema idratante doposole e uno zainetto che vi consentirà di portarvi dietro qualsiasi cosa, lasciandovi liberi nei movimenti. Ricordarsi di portare i carica batteria per i cellulari o per altro, preferibilmente di tipo 12 volt. Se fate uso di medicinali particolari, ricordate di portarli con voi e di avvisare l\'equipaggio nel caso in cui i vostri farmaci necessitino di particolari condizioni di conservazione.

Opinioni

F

22/02/2010
Il meglio Ottimo corso e splendida vacanza, una settimana full imersion in Grecia, sempre a contatto con il mare ideale per chi non vuole fare solo vcanza "pigre"

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

24/03/2010
Il meglio Raccommando iul curso perche' e' una formula interessante, unisce la vacanza all'apprendimento.Vivendo per una settimana in barca si impara molto di piu' che la semplice toria!La sera ci si diverte tra cenette in rada e scali nei paesini greci.Il livello globale del corso e' stato oltre le mie aspettative.l'istrittore Alessandro e' una persona dai metodi sempici e diretti, non si perde troppo chiacchiere e ti mette subito al timone! A differenza della media degli altri skipper (ho provato altri due corsi) Alessandro e' veramente "easy" e poco incline al ruolo del "lupo di mare" duro e puro. Non ha mai forzato la mano al gruppo, lasciando a ciascuno i propri tempi.
Raccomando il centro per l'esclusività della formula e la competenza dell'istruttore.Oltretutto il centro ha una tradizione "antica" a Bari, dove Alessandro Citelli gestiva una scuola di vela tradizionale prima di cuntrare l'attività sulla "vacanza-studio".Inoltre la sua compagna Daniela ci ha coccolati con delizie di tutti i tipi, dal semplice caffe' caldo al momento giusto fino alla spaghettata alla polpa di ricci.Veramente niente male.....


Da migliorare Un temporale in navigazione! Ma anche li' ho potuto apprezzare la professionalita dello skipper e apprendere cosa fare in questi casi: difficilmente avrei avuto un'altra opprtunità così .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Basi della Navigazione a Vela
Corso-vacanza in Grecia
Per apprendere i rudimenti della navigazione a vela

Programma del corso:

manovre fisse,
manovre correnti,
le vele,
armo dell\'imbarcazione,
i riferimenti (bussola, venti),
le andature,
vento reale-vento apparente,
virata e strambata,
regolazione delle vele,
i nodi,
come si ormeggia in rada e nei porti,
Le precedenze.
Pratica di navigazione, timone, manovre,
organizzazione dell\'equipaggio per l\'ormeggio.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Fra le cose utili da portare, consigliamo abbigliamento estivo, comodo e pratico, come magliette e pantaloncini in cotone, pantaloni lunghi ma leggeri, una felpa di cotone può risultare utile per proteggervi da fresco e umidità, utile può essere anche una maglietta di cotone a manica lunga. Sandali da mare e scarpe da ginnastica sono indispensabili per poter scendere in spiaggia e per fare escursioni a terra. I costumi da bagno sono gli indumenti più usati per cui è bene averne qualcuno in più. Ricordarsi sempre di portare due teli da mare e un cappellino di protezione per la testa.


Stage:

Alessandro e Daniela formano l\'equipaggio di Armina. Hanno entrambi una buona esperienza di navigazione a vela in tutto il mediterraneo. Alessandro è patentato in Italia ed è iscritto alla \"categoria\" di gente di mare con il titolo di conduttore per le imbarcazioni da diporto adibite al noleggio. Daniela è co-skipper e cambusiera, oltre ad essere un valido aiuto a bordo, è considerata la vera anima di Armina, occupandosi dell\'accoglienza a bordo e della preparazione dei charter.


Validazioni: gente di mare
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Alessandro Citelli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto